Serie A
Conte: “Giusto credere nello scudetto! Spinazzola out, Anguissa affaticato, Neres a disposizione”

Il Napoli viene da un periodo poco positivo, la sosta per le nazionali ha permesso a Conte e ai suoi uomini di ricaricare le pile per affrontare al meglio il Milan e l’ultima parte di stagione. Conte scarica l’attenzione e la pressione sul Milan, “costruito per vincere lo scudetto” e chiama a raccolta il pubblico del Maradona.
La conferenza stampa di Conte prima di Napoli-Milan
NAZIONALI: “Anguissa ha avuto un affaticamento all’adduttore, è rientrato e ha fatto questi due allenamenti con noi, monitoriamo bene la situazione. E’ la parte finale del campionato, non possiamo sbagliare. Spinazzola ha ricevuto un colpo al quadricipite ed è fuori, sta recuperando da questo infortunio“
NERES: “Neres ha fatto miglioramenti importanti, ora è un momento in cui bisogna fare scelte e scegliere i migliori anche a livello di forma e di garanzia. Neres è recuperato, non so se inizierà la partita ma una parte la giocherà“
SCUDETTO: “ Siamo a 9 giornate dalla fine e con 3 punti dalla prima della classe, un pensiero non lo fai? Con tutti i pregi e i difetti noi siamo lì, in una posizione che nessuno avrebbe immaginato a inizio anno. E’ giusto crederci e mettere a disposizione tutto quello che abbiamo“
ATTACCO: “Sarebbe un problema se non avessi le idee chiare a 24 ore dalla partita. Cercheremo di prendere sempre le migliori decisioni”
MILAN: “Domani affronteremo una squadra forte, costruita per vincere lo scudetto. Poi ci sono delle annate particolari, a gennaio hanno rifatto il mercato inserendo giocatori forti e dovremo fare molta attenzione. Avremo bisogno ancora di più del supporto del ‘Maradona’. Ci sarà da soffrire“
FUTURO: “C’è da giocare queste ultime nove partite. Può essere tutto o niente. C’è ancora da conquistare qualcosa che possa essere obiettivo massimo o importantissimo, o altri obiettivi. Ci sono ancora altre partite. Non si parla di niente, dobbiamo stare concentrati molto sul presente. Tutti dobbiamo essere molto concentrati“
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport