Serie A
Lukaku e Politano stendono il Milan: il Napoli resta in scia all’Inter

Il Napoli vince e resta a meno tre dall’Inter, continuando a coltivare il sogno scudetto. Milan da rivedere la fase difensiva. Vediamo le pagelle dei partenopei in Napoli-Milan.
Il Napoli approfitta subito, dopo appena 60″, di un posizionamento errato della difesa del Milan e sblocca il match con Politano. Domina la partita fino al raddoppio di Lukaku colpevolmente lasciato solo al centro dell’area milanista. Il Milan prova a reagire dalla seconda metà del primo, ma non incide. Nessun vero problema per Meret. Nel secondo tempo il Napoli non spinge sull’acceleratore e gestisce il risultato. Ha un’occasione per riaprire il match Gimenez su rigore, ma si fa ipnotizzare da Meret. Riapre la partita Jovic per un finale ad alta tensione.
Le pagelle del Napoli
Meret: 7 partita priva di pensieri, unica sbavatura un’uscita a vuoto su un calcio d’angolo al 35°. Para il rigore a Gimenez a venti minuti dalla fine
Di Lorenzo: 6,5 pronti, via! Dopo un minuto serve un assist al bacio per il gol di Politano che sblocca il match
Rrahmani: 6 insieme al compagno di reparto forma una delle coppie di centrali migliore in Italia
Buongiorno: 6,5 inoperoso nel primo tempo, c’è più lavoro dall’ingresso in campo di Leao e Gimenez, tiene bene botta
Olivera: 6 con Neres molto alto in campo, bene in fase difensiva
Anguissa: 5,5 deve recuperare il dinamismo e la condizione fisica prima dell’infortunio (64′ Billing 5 entra e causa un rigore che poteva rimettere in partita il Milan, deve ringraziare Meret)
Lobotka: 6 fa girare bene il Napoli, come suo solito, non è la sua migliore prestazione, ma sbaglia (80′ Juan Jesus sv)
Gilmour: 6,5 serve l’assist per Lukaku per il gol del 2-0 del Napoli
Politano: 6,5 segna il gol che stappa la partita con un inserimento micidiale che lascia scoperta la difesa del Milan (85′ Ngonge sv)
Lukaku: 6,5 È la sua serata come conferma il gol del raddoppio che vale il 400° in carriera tra nazionale e prima squadra (85′ Simeone sv)
Neres: 6,5 torna titolare e Conte può tornare a schierare il 4-3-3. Con lui è tutto un altro Napoli, cala vistosamente nella ripresa fino a sparire dal campo (85′ Mazzocchi sv)
All. Conte: 7 in conferenza stampa non ha nascosto il sogno scudetto, con il ritorno al 4-3-3 il suo Napoli gioca una partita dominando
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport