Seguici

Pattinaggio di Figura

Mondiali Pattinaggio di Figura 2025, Conti e Macii conquistano il bronzo!

Pubblicato

il

Sara Conti e Niccolò Macii, Pattinaggio Figura Europei Tallin 2025
Sara Conti e Niccolò Macii, Pattinaggio Figura Europei Tallin 2025

Al TD Garden di Boston (Stati Uniti), si è conclusa la seconda giornata dei Mondiali 2025 di pattinaggio di figura, con la storica medaglia di bronzo di Sara Conti e Niccolò Macii nella gara delle coppie di artistico.

Per i tifosi italiani l’attenzione era rivolta soprattutto al programma libero, visto che Sara Conti e Niccolò Macii, dopo lo short program di giovedì, si trovavano in seconda posizione parziale, e tutto faceva presagire a qualcosa di importante.

Il duo azzurro ha saputo mantenere alta la concentrazione, riuscendo a conquistare una straordinaria medaglia di bronzo con un punteggio complessivo di 210.47, a soli 58 centesimi dal loro record personale. Una performance che ha entusiasmato i tifosi e confermato il valore dei due atleti italiani, già protagonisti ai Mondiali 2023 di Saitama con un altro bronzo e con l’argento agli Europei 2025 a Tallin.

Con questa nuova medaglia, Conti e Macii diventano il primo e unico binomio italiano a salire su due podi iridati nella storia dei Mondiali di pattinaggio di figura per le coppie di artistico.

La vittoria è andata alla coppia giapponese Riku Miura e Ryuichi Kiyahara, che hanno ottenuto 219.79 punti, precedendo di soli 32 centesimi i tedeschi Minerva Fabienne Hase e Nikita Volodin, secondi con 219.47 punti.

L’altra coppia italiana, composta da Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini, ha concluso il suo programma in tredicesima posizione con 174.08 punti, che vale loro il miglior piazzamento in una rassegna mondiale.

Due posti per l’Italia a Milano-Cortina 2026

Grazie ai risultati ottenuti finora, l’Italia avrà diritto a due posti per il pattinaggio di figura agli imminenti Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina 2026.

Buon settimo posto di Memola nel programma corto

Oltre ai successi delle coppie, il giorno precedente aveva visto il debutto del programma corto maschile, con Nikolaj Memola che ha brillato con una solida performance, chiudendo al settimo posto con un primato stagionale di 87.89 punti. Purtroppo, Daniel Grassl non è riuscito a esprimersi al meglio, complice una caduta durante il tentativo di quadruplo lutz, terminando al quattordicesimo posto con 80.47 punti.


PATTINAGGIO DI FIGURA, CAMPIONATI MONDIALI BOSTON 2025

Risultati





SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.