Ciclismo
Pogacar, la prima volta sul pavè dell’inferno del nord, parteciperà alla Parigi-Roubaix

Dopo il terzo posto conquistato alla Milano-Sanremo 2025 dietro a Van Der poel e Filippo Ganna, Tadej Pogacar rinuncia alla E3 Saxo Classic (Harelbeke) e alla Gent-Wevelgem. Il campione si concentrerà sul Giro delle Fiandre in programma il prossimo 6 aprile e sulla Parigi-Roubaix.
Il calendario di Pogacar
Dopo aver dominato le strade bianche e il terzo posto alla Milano-Sanremo Pogacar parteciperà per la prima volta in carriera alla Parigi-Roubaix. Il Team UAE Emirates ha annunciato le squadre che prenderanno parte alla E3 Saxo Classic e alla Gent-Wevelgem. Quel che è saltato agli occhi di tutti è l’assenza di Pogacar. Il Team UAE Emirates ha infatti annunciato una modifica nel calendario delle Classiche per Tadej Pogacar. Il campione sloveno si legge nel comunicato ha cambiato il proprio calendario in accordo con la squadra.
Pogacar alla Parigi-Roubaix
“Inizialmente era previsto che Tadej Pogačar partecipasse sia alla E3 Saxo Classic che alla Gent-Wevelgem. Tuttavia, dopo le discussioni con la squadra, è stato deciso che modificherà il suo calendario per concentrarsi invece sul Giro delle Fiandre e sulla Parigi-Roubaix, puntando al massimo della forma in quelle gare iconiche“
Una sfida inedita aspetta Pogacar e aspettano con trepidazione anche i suoi tifosi. Un successo anche alla Parigi-Roubaix contribuirebbe ad elevare lo sloveno al rango di leggenda nonostante ancora la lunga carriera che ha davanti.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport