Seguici

Calciomercato

Rivoluzione Milan: Leao possibile addio senza Champions? Theo Hernandez e Maignan in bilico tra rinnovo e cessione

Pubblicato

il

Leao Milan
RAFAEL LEAO E THEO HERNANDEZ PERPLESSI PRIMA DELLA PARTITA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Quest’estate ci potrebbe essere una grossa rivoluzione in casa Milan. Il rischio di mancare la qualificazione per la prossima Champions League porterebbe il club rossonero a riflettere sull’eventuale cessione di alcuni giocatori per far quadrare il bilancio.

Leao, Theo Hernandez e Mike Maignan sono i tre nomi che potrebbero lasciare il Milan in presenza di offerte importanti.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i prossimi mesi saranno cruciali per il futuro del Milan. La qualificazione in Champions potrebbe dare la possibilità al club rossonero di trattenere i suoi top player, grazie all’introito minimo di 40-50 milioni di euro, senza contare i premi e gli incassi provenienti dal botteghino.

La cessione di Rafa Leao diventerebbe una possibilità senza Champions: il talento portoghese è legato al Milan con un contratto in scadenza nel 2028, ad oggi è il calciatore più pagato della rosa ed in più sta vivendo una stagione altalenante.
Theo Hernandez e Mike Maignan, entrambi in scadenza nel 2026 portano il Milan ad un bivio: rinnovo o cessione. Il portiere rossonero ha un accordo di prolungamento con uno stipendio di circa 5 milioni netti all’anno, ma non c’è stata alcuna firma. Per quanto riguarda Theo la situazione è più complicata: le trattative per il rinnovo sono in stallo da tempo, e con una valutazione che oscillerebbe tra i 60 e 70 milioni, il Milan potrebbe pensare di cederlo per poter finanziare il mercato in entrata.

Tra i giocatori che potrebbero lasciare Milano ci sono anche Malick Thiaw, e Fikayo Tomori, che a gennaio aveva rifiutato il trasferimento ma potrebbe cambiare idea in estate. Anche Ruben Loftus-Cheek e Samu Chukwueze sono in bilico.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.