Calciomercato
Rivoluzione Milan: Leao possibile addio senza Champions? Theo Hernandez e Maignan in bilico tra rinnovo e cessione
Quest’estate ci potrebbe essere una grossa rivoluzione in casa Milan. Il rischio di mancare la qualificazione per la prossima Champions League porterebbe il club rossonero a riflettere sull’eventuale cessione di alcuni giocatori per far quadrare il bilancio.
Leao, Theo Hernandez e Mike Maignan sono i tre nomi che potrebbero lasciare il Milan in presenza di offerte importanti.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i prossimi mesi saranno cruciali per il futuro del Milan. La qualificazione in Champions potrebbe dare la possibilità al club rossonero di trattenere i suoi top player, grazie all’introito minimo di 40-50 milioni di euro, senza contare i premi e gli incassi provenienti dal botteghino.
La cessione di Rafa Leao diventerebbe una possibilità senza Champions: il talento portoghese è legato al Milan con un contratto in scadenza nel 2028, ad oggi è il calciatore più pagato della rosa ed in più sta vivendo una stagione altalenante.
Theo Hernandez e Mike Maignan, entrambi in scadenza nel 2026 portano il Milan ad un bivio: rinnovo o cessione. Il portiere rossonero ha un accordo di prolungamento con uno stipendio di circa 5 milioni netti all’anno, ma non c’è stata alcuna firma. Per quanto riguarda Theo la situazione è più complicata: le trattative per il rinnovo sono in stallo da tempo, e con una valutazione che oscillerebbe tra i 60 e 70 milioni, il Milan potrebbe pensare di cederlo per poter finanziare il mercato in entrata.
Tra i giocatori che potrebbero lasciare Milano ci sono anche Malick Thiaw, e Fikayo Tomori, che a gennaio aveva rifiutato il trasferimento ma potrebbe cambiare idea in estate. Anche Ruben Loftus-Cheek e Samu Chukwueze sono in bilico.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport