Europei Basket
Sorteggio Eurobasket: Italbasket nel gruppo C con le potenze Spagna e Grecia

Nel sorteggio odierno di Eurobasket, l’Italia viene pescata nel gruppo C e affronterà: Spagna, Grecia, Cipro, Georgia e Bosnia Erzegovina.
Sorteggio Eurobasket
Dopo il sorteggio l’Italbasket di Gianmarcco Pozzecco affronterà come prima partita della fase eliminatoria sarà contro la Grecia a Limassol . Gli Azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo C, per questo dovranno fare i conti, oltre che al Cipro, uno dei Paesi ospitanti , a due super potenze: la Spagna, i campioni in carica, di Juancho Hernàngomez e la Grecia di Giannis Antetokounmpo, ma senza sottovalutare l’insidiosa Georgia di Toko Shengelia e la Bosnia di Dzanan Musa. La competizione si svolgerà tra il 27 agosto e il 14 settembre del 2025. Per l’Italia si tratta della partecipazione numero 39 all’Eurobsket dal 1935.
Gli impegni dell’ Italbasket sono:
28 agosto: Italia-Grecia
30 agosto: Italia-Georgia
31 agosto: Italia-Bosnia
2 settembre: Italia-Spagna
4 settembre: Italia-Cipro
Gironi
Gruppo A: Portogallo, Estonia, Lettonia, Turchia, Serbia, Repubblica Ceca
Gruppo B: Germania, Finlandia, Gran Bretagna, Svezia, Lituania, Montenegro
Gruppo C: Cipro, Italia, Spagna, Grecia, Georgia, Bosnia Erzegovina
Gruppo D: Islanda, Francia, Slovenia, Polonia, Belgio, Israele
Sedi
Il Gruppo A giocherà a Riga (Lettonia), il gruppo B sarà Tampere (Finlandia), il gruppo C a Limassol (Cipro) e il gruppo D a Katowice (Polonia). La fase finale della competizione si giocherà a Riga.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport