Volley

Volley, Superlega maschile: La Lube passa dalla gioia della semifinale al dolore per l’infortunio di Balaso

Pubblicato

il

Tra gli applausi dei Predators in trasferta, la Cucine Lube Civitanova firma una prova d’autore in terra meneghina e passa il turno dei Play Off SuperLega Credem Banca. Per la squadra di Giampaolo Medei, il successo in quattro set (17-25, 25-17, 20-25, 22-25) contro l’Allianz Milano sul taraflex dell’Allianz Cloud vale l’approdo alle Semifinali Scudetto per la ventesima volta nella storia. I biancorossi blindano anche il pass per le Coppe Europee nell’annata 2025/26; il piazzamento finale nella lotta per il tricolore stabilirà se per Fabio Balaso e compagni sarà Champions League o CEV Cup. La Cucine Lube Civitanova tornerà in campo per Gara 1 delle Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca nel fine settimana del 5 e 6 aprile al PalaBarton Energy contro i Block Devils, che hanno superato in tre match la Valsa Group Modena.

La gara

Nel primo set, Civitanova aggredisce subito il match e allunga su Milano per arrivare fino al 7-15. Inarrestabili come in Gara 2, Balaso e compagni tirano su tutto (13-22). L’ace di Lagumdzija vale il +10 (14-24). Dopo tre set point annullati dall’Allianz, chiude il set (17-25). In avvio del secondo set, la facilità di palleggio di Boninfante tiene avanti la Lube fino al 10-13, ma Milano aumenta la pressione e gira l’inerzia del set. Alla fine, Kaziyski mette la ciliegina dai nove metri chiudendo sul 25-17. Il terzo set, si apre sul filo dell’equilibrio con le due squadre che lottano punto su punto. Civitanova regge a muro e sforna una bella combinazione tra Boninfante e Gargiulo per il 15-17. I muri di Bottolo fanno la differenza (19-24). Chiude il primo tempo imprendibile di Chinenyeze (20-25). A spezzare l’equilibrio nel quarto set è l’ace di Porro (9-7), l’undicesimo del match per l’Allianz. Il set prosegue in grande equilibrio, ma Civitanova difende il vantaggio. Il lungolinea di Nikolov e il muro di Chinenyeze tingono di biancorosso la volata (21-23). Il servizio errato di Porro e l’attacco a rete di Louati mandano la Lube in Semifinale (22-25).

Infortunio Balaso

Fabio Balaso si è infortunato durante un allenamento e si dovrà sottoporre a un intervento chirurgico. Il libero di Civitanova si è procurato la rottura del quarto metacarpo della mano destra e, seguendo il consiglio dello staff sanitario della Lube, ha già concordato un’operazione di riduzione e osteosintesi della frattura, in programma martedì 1° aprile a Modena.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version