Serie A

La prodezza di Orsolini fa volare il Bologna: i rossoblù vincono 1-0 a Venezia

Pubblicato

il

RICCARDO ORSOLINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Bologna vince ancora, quinta vittoria consecutiva in Serie A per la squadra di Italiano che si fa sempre più presente nella lotta per un posto in Champions League. Il gol di Orsolini arrivato ad inizio secondo tempo è decisivo per la squadra rossoblù che non vuole smettere di sognare. Dopo 4 pareggi consecutivi invece cade il Venezia, si allontana quindi la zona salvezza per i lagunari che hanno ancora altre 8 partite per sperare. Andiamo a vedere le pagelle della sfida tra Venezia e Bologna.

Il primo tempo

Ci mettono un po’ per carburare le due squadre. All’inizio del match le due squadre hanno impiegato tanto tempo a studiarsi. La prima vera occasione arriva solo al minuto 31 ed è per il Venezia. In una mischia al limite dell’area, Zerbin ha la meglio e si presenta solo davanti a Skorupski, sfortunatamente per lui il suo tentativo viene rimpallato dalla gamba del portiere del Bologna che protegge il risultato di 0-0. Pochi minuti più tardi si fa vedere anche la squadra ospite con Orsolini. Il suo tentativo però è troppo debole e finisce comodo comodo tra le braccia di Radu. Al termine del primo tempo è ancora il Venezia ad andare vicina al vantaggio. Su un calcio d’angolo battuto splendidamente da Kike Perez, Idzes stacca indisturbato ma il suo tentativo finisce alto.

La seconda frazione

Al contrario della prima frazione, il secondo tempo regala subito fin dall’inizio una giostra di emozioni. A 2minuti dall’inizio del secondo tempo Orsolini con un sinistro al volo superbo mette a segno il gol dell’1-0, l’undicesimo del suo campionato. La risposta del Venezia arriva al minuto 70. Yeboah appena entrato colleziona una grandissima occasione per Busio. Il tiro del centrocampista dei padroni di casa però finisce a lato di un soffio. Poco dopo Yeboah solo davanti a Skorupski si fa ipnotizzare dal portiere polacco che con una magia salva il risultato. Al minuto 79′ Orsolini ci riprova, su punizione cerca la doppietta ma è bravo Radu a farsi trovare prontissimo. Nel finale ci riprova il Venezia con alcuni cross da una parte e dall’altra ma non riesce mai a rendersi pericoloso. Finisce dunque 1-0 la sfida, il Bologna continua a vincere e lo fa in grande stile, battuto anche il Venezia al Penzo.

Le pagelle di Venezia Bologna

Bologna:

Skorupski 7: Pronto e reattivo, salva la sua squadra variate volte

Calabria 5: Primo tempo disastroso, sbaglia un sacco di passaggi in impostazione, si fa ammonire ingenuamente e rischia il cartellino rosso, in ripresa nella seconda frazione. (Dal 74′ Holm: 6)

Beukema 6: Solido, chiude bene gli spazi ed ha una grande occasione nel finale di primo tempo

Casale 6: Stesso compito di Beukema, guida bene il reparto difensivo.

Miranda 6,5: Molto bravo in chiusura e si fa vedere spesso in fase offensiva provando a creare azioni pericolose.

Ferguson 5,5: Non è il suo ruolo, in ombra per tutto il match e non riesce ad incidere con le sue qualità

Freuler 6: Fa un po’ fatica sul pressing del Venezia ma riesce sempre ad uscirne bene. (Dal 74′ Pobega: 6)

Orsolini 7: Il più pericoloso della squadra, crea tante occasioni che i suoi compagni però non riescono a sfruttare e nel secondo tempo si inventa il gol del vantaggio con una girata al volo di mancino fantastica. (Dall’82 Pedrola: S.V)

Odgaard 5,5: Fa il suo, il compitino ma non basta

Cambiaghi 5,5: Mal in fase offensiva, viene preferito a Ndoye ma non riesce ad incidere. (Dal 66′ Ndoye: 6)

Dallinga 5,5: Sostituisce lo squalificato Castro ma non riesce a fare la differenza, sempre marcato dai difensori avversari e non riesce a vincere un duello. (Dall’82’ Fabbian: S.V)

Italiano 6,5: Continua la striscia di vittorie per la sua squadra, messa bene in campo, riesce a sfondare un campo difficile come Venezia.

Venezia: Radu 6,5; Schingtienne 5,5; Idzes 6,5; Candè 5,5; Zerbin 5,5; Doumbia 5,5 (67′ Conde 6); Busio 6 (89′ Duncan s.v); Perez 6; Ellertson 5,5 (67′ Haps 5,5); Oristanio 5,5 (67′ Yeboah 5,5) ; Fila 5,5 (72′ Gytkjaer 6); All. Di Francesco 6.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version