Volley
Volley femminile, CEV Cup: Novara vince la finale d’andata contro l’Alba Blaj!

L’Igor Gorgonzola Novara vince la finale d’andata della CEV Cup di volley femminile
Martedì 25 marzo, alle ore 20.00, Igor Gorgonzola Novara ed Alba Blaj si sono sfidate nella finale d’andata della CEV Cup di volley femminile. La squadra di casa, davanti al caloroso pubblico del Pala Igor, riesce a vincere per 3 set a 1. La squadra di Bernardi inizia nel migliore dei modi con il primo set dominato già dalle prime battute con parziali di +5 e +11 sino al 25-12 finale.
Mims chiude la partita
Un po’ più combattuto il secondo almeno sino al 19 pari. Bosio e compagne, poi con un parziale di 6-1 chiudono il set sul 25-20. Nel terzo le rumene partono meglio e arrivano anche a giocarsi cinque set poi t. La squadra di Bernardi ne annulla uno ma non il secondo e l’Alba Blaj termina il set sul 20-25 e riesce a portare la contesa al set successivo. Nel quarto, però , la squadra ospite si è dovuta arrendere alla superiorità delle Zanzare che hanno chiuso la partita in sul 25-17 con Mims che ha siglato il match point.
52 attacchi vincenti contro 46. 13 punti a muro del Novara mentre la squadra avversaria solo 5. 7 aces a 4 e ben 23 errori da parte dell’Alba Blaj contro i 15 del Novara. Quattro punti realizzati dal capitano. 16 da Alsmeier ed 11 dall’altra banda Ishikawa. Oltre al match point, l’opposto numero 11 ha siglato altri due punti mentre Tolok ne ha messi a segno 22. Aleksic ne ha fatti 8 come l’altra centrale Squarcini. Rotar, Ruban e Felix Costa le migliori della squadra rumena. Martedì prossimo, alle 17.00, al polivalente di Alba Blaj al Novara basterà vincere due set per conquistare il trofeo continentale. Per Bernardi sarebbe il secondo in due anni dopo il successo della Challenge Cup.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport