Volley
Volley femminile, coppe europee: Scandicci per la prima volta alle Final Four! Novara in finale!

I risultati delle squadre italiane di volley femminile nelle coppe europee
Oltre alla finale della Challenge Cup di volley femminile, altre squadre italiane sono state impegnate, in questa settimana, nelle coppe europee. Mercoledì 12 marzo, il giorno dopo, l’ultimo atto della terza competizione continentale, la Savino Del Bene Scandicci ha sfidato in casa, alle 18.00, il Budowiani Lodz. Dopo il 3-0 dell’andata, la squadra di Gaspari si è ripetuta al ritorno. 25-17; 25-17; 25-16 i parziali. Il club toscano accede alle Final Four per la prima volta nella sua storia. Ruddins e Graziani le migliori della squadra di casa ma anche Kotikova che ha realizzato l’attacco vincente che ha chiuso l’incontro.
Alle 20.30, in un Pala Verde gremito di persone, il Conegliano ha dettato, ancora una volta, legge e come all’andata ha archiviato la pratica in tre set. 25-18;25-19;25-22 i parziali. Rispetto alle leggere sofferenze dell’andata, nel ritorno ha avuto vita facile. Il muro di Lukasik a chiudere il match. Haak con 22 punti, la best scorer della sfida. Molto bene anche Zhu e Fahr. Giovedì 13, alle 16.00, Milano ha giocato in trasferta contro l’Eczacibasi. Dopo aver vinto per 3 set a 0 l’andata, la squadra di Lavarini s’impone con lo stesso risultato anche al ritorno. Il club lombardo è di nuovo tra le prime quattro ed affronterà la squadra di Santarelli.
Novara in finale!
Ad Istanbul, l’Igor Gorgonzola Novara ha giocato la semifinale di ritorno di CEV Cup. Alla squadra di Bernardi bastava vincere due set per ottenere il pass per l’ultimo atto della competizione. Il club piemontese ha sofferto ma è riuscita nell’obiettivo vincendo per 25-27 il primo ed il secondo per 24-26. Nel terzo ha chiuso il match vincendo per 17-25. Ishikawa e Tolok le migliori delle Zanzare. Bosio e compagne sfideranno l’Alba Blaj con l’obiettivo di conquistare un altro trofeo continentale dopo la Challenge dello scorso anno.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport