Volley
Volley maschile, playoff Scudetto: Trentino e la Lube raggiungono Piacenza e Perugia in semifinale!

Superlega: i risultati della gara 4 dei quarti di finale dei playoff Scudetto
Mercoledì 26 marzo, alle 20.30, si è disputata la gara 4 dei playoff Scudetto dei quarti di finale della Superlega di volley maschile. Al Palazzetto dello sport di Cisterna, la squadra di casa ha sfidato l’Itas Trentino. Michieletto e compagni hanno vinto gara 1 e 3 ma hanno perso gara 2 in questo palazzetto. Anche in questa serata il Cisterna inizia meglio vincendo il primo set per 25-17. La squadra ospite, però, ribalta il risultato vincendo il secondo ed il terzo. 20-25 e 14-25 i parziali. La squadra di casa prova nel quarto a portare la sfida al tie break ma la squadra di Soli riesce a vincere il match chiudendo sul 27-25. Una sfida combattuta con il Cisterna che ha fatto più punti in attacco ma ha commesso troppi errori. Rychlicki e lo schiacciatore con la maglia n° 5 i migliori realizzatori dei trentini. Ai laziali non sono bastati i 20 punti di Ramon per portare la serie a gara 5.
La Lube conquista la semifinale
All’Allianz Cloud di Milano, la squadra di Piazza ha sfidato la Lube Civitanova. Dopo aver vinto gara 1, in trasferta, il club lombardo ha perso gara 2 tra le mura amiche e gara 3 in trasferta. La squadra marchigiana parte meglio vincendo il primo set 17-25. Porro e compagni rispondono vincendo il secondo per 25-17. Nel terzo, però, torna avanti la squadra ospite che chiude con il parziale di 20-25. Anche il quarto è combattuto ma sul 22-25, ad avere la meglio, sono Bottolo e compagni. Lagumdzija e lo schiacciatore n°21 sono stati i trascinatori della Lube. Otsuka e Reggers i migliori dell’Allianz Milano ma purtroppo si sono dovuti arrendere ai marchigiani. Ora il club lombardo e quello laziale giocheranno i playoff per la qualificazione in Challenge Cup.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport