Calciomercato
Allegri è pronto a tornare, ma non sarà al Milan: vi spieghiamo il motivo
Massimiliano Allegri è pronto a tornare ad allenare. Dopo mesi di silenzio e riflessione, l’allenatore toscano, secondo quanto scoperto dalla nostra redazione, ha fatto sapere al suo staff di farsi trovare pronto in vista della prossima stagione. Un segnale chiaro: la voglia di tornare in panchina è forte, ma il tecnico non è disposto ad accettare qualsiasi proposta. In sostanza, nei piani di Massimiliano Allegri non c’è il Milan.
Tra Milan e le sue volontà: le ultime su Allegri
Nelle ultime settimane sono circolate voci insistenti su un possibile ritorno al Milan, club con cui ha già avuto una lunga “storia d’amore” tra il 2010 ed il 2014. Tuttavia, queste indiscrezioni sono destinate a rimanere tali. Allegri non è interessato al progetto rossonero, né tantomeno a collaborare con l’attuale dirigenza. Il feeling con la società è assente e pare non esserci alcuna apertura verso un ritorno a Milanello.
La posizione di Allegri è chiara: è pronto a tornare e vuole una sfida stimolante ed accompagnata da una società solida, ambiziosa e pronta a lavorare seguendo una linea chiara e condivisa. Non cerca solo un contratto, ma un progetto in cui credere.
Dopo l’ultima esperienza con la Juventus, chiusa tra alti e bassi, il tecnico si è preso il tempo per ricaricare le batterie e riflettere sul futuro.
Il mercato degli allenatori si preannuncia bollente e Allegri rappresenta uno dei nomi più appetibili: chi vorrà portarlo in panchina dovrà offrirgli molto più di una semplice proposta economica.
Il conto alla rovescia è iniziato, Allegri è tornato a guardare avanti. E stavolta, sarà lui a scegliere.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport