Serie A
Percassi:” Gasperini è fondamentale, spero che resti a lungo con noi”

La premiere del docufilm ” Una vita da Dea” celebra la vittoria dell’Atalanta lo scoro anno in Europa League. Antonio Percassi, attuale presidente della Dea, parla di temi importanti che toccano la bellezza della società e il futuro di Gasperini.
Le parole di Antonio Percassi
Il ritorno nella notte europea
Il presidente Percassi inizia la serata con la commemorazione dell’evento europeo dello scorso anno: “È una grande emozione, rivivere quei momenti con i nostri tifosi; mi riempie di orgoglio. Ringrazio gli organizzatori che hanno curato ogni dettaglio in modo impeccabile, proprio come nello spirito dell’Atalanta”.
Il ruolo di Gasperini
Il patron della Dea ammette l’importanza di Gasperini all’interno della formazione orobica, facendo emerge la sua valenza all’interno dell’ambiente: “Gasperini è fondamentale per noi, grande allenatore e uomo straordinario. Spero sinceramente che resti a lungo con noi, perché la sua presenza è determinante”.
Progetto Atalanta
Dopo aver evidenziato il valore aggiunto di Gasperini, Percassi annuncia i fondamenti su cui poggia il progetto Atalanta e afferma: “Innanzitutto la serietà e il rispetto degli impegni. Il nostro è un progetto fatto di umiltà e semplicità, perché riteniamo che siano i valori più importanti per costruire qualcosa di duraturo”.
L’Atalanta fin dall’Infanzia
Il numero uno della Dea racconto anche cosa significa per lui essere il presidente della squadra che ha tifato fin dall’infanzia. A cuore aperto racconta: “Per me è un sogno realizzato. È stato un percorso incredibile, reso possibile grazie alle persone straordinarie che lavorano dietro le quinte: i collaboratori, lo staff tecnico, tutti coloro che con il loro lavoro quotidiano contribuiscono ai nostri successi”.
L’Atalanta in Europa
Percassi testimonia con dati alla mano la crescita dell’Atalanta al di fuori dell’Europa, egli spiega: “Oggi l’Atalanta è riconosciuta all’estero. Abbiamo aperto dei negozi, il 70% degli acquirenti sono turisti stranieri che entrano per acquistare una nostra maglia. Il brand Atalanta negli ultimi anni è cresciuto ed è diventato parte integrante di Bergamo”.
Sul futuro della Dea
Infine il Presidente parla del futuro e si aspetta ancora anni ricchi di successi: “Lavoreremo sempre per essere competitivi. Voglio vedere l’Atalanta sempre forte e orgogliosa poiché quando facciamo bene noi fa bene anche alla città”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport