Serie A
Atalanta, come stanno Djimsiti e Posch? Le ultime dall’infermeria

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini scalda i motori in vista del match contro il Lecce, in calendario domenica alle ore 20:45. Il club bergamasco deve fare i conti con le condizioni di Djimsiti e Posch: i due, alle prese con qualche problema fisico di troppo, sono in dubbio.
Le condizioni dei due difensori
Le ultime indicazioni che giungono dall’infermeria sembrano parlare abbastanza chiaro: Berat Djimsiti, alle prese con una distorsione alla caviglia negli ultimi giorni, è stato valutato di giorno in giorno ed oggi ha lavorato parzialmente col gruppo squadra. Le sue condizioni sono in netto miglioramento e tutti gli indizi sembrano portare ad una sua convocazione per la gara contro i salentini. Chi preoccupa di più è Stefan Posch a cui potrebbe essere necessario qualche giorno in più per recuperare la forma migliore: anche oggi solamente lavoro individuale per lui. Il difensore potrebbe puntare al rientro contro il Monza, in calendario domenica 4 maggio.
Il finale di stagione della Dea
Oltre alla situazione complicata di Posch e Djimsiti, c’è una qualificazione in Champions League da centrare a tutti costi. Sarebbe un peccato farsela sfuggire all’ultimo dopo un intero campionato passato sempre nelle prime tre posizioni. La vittoria a San Siro sembra aver dato nuova linfa ed energia agli uomini di Gasperini. Domenica, al Gewiss, arriverà un Lecce con il morale a terra dopo la recente scomparsa del fisioterapista a cui i salentini vorranno dedicare la vittoria. La sfida più dura sarà quella contro la Roma in casa mentre in trasferta la Dea incontrerà il Monza e il Genoa.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport