Seguici

LBA

Basket: il punto sulla 27ª giornata di campionato LBA serie A

Pubblicato

il

campionato Basket LBA Serie A

La 27ª giornata del campionato di basket LBA Serie A ha visto le prime cinque della classe vincere tutte, lasciando la classifica cortissima e il finale di stagione più aperto che mai. Virtus Bologna e Trapani restano in cima a quota 40, seguite a ruota da Brescia e Trento a 38, mentre l’Olimpia Milano , seppur leggermente attardata , tiene viva la corsa a 36. Con cinque squadre racchiuse in appena quattro punti, ogni match da qui in avanti sarà una resa dei conti. I playoff si avvicinano, e l’atmosfera sa già di battaglia.

Milano asfalta Cremona 118-83:

Dopo un primo tempo combattuto, l’Olimpia Milano azzanna la partita nella ripresa. Cremona prova a rientrare con un paio di colpi firmati Willis e Burns, ma da lì in poi è solo show biancorosso: Mannion e un Brooks incontenibile (29 punti con 12/15 al tiro) aprono le danze, Tonut e LeDay le chiudono con stile.

Nel quarto periodo, Milano fa accademia, ruota tutto il roster e mantiene alta la concentrazione, volando fino al +35. La Vanoli, nonostante Willis e Davis, non può nulla contro la furia meneghina. Al Forum è lezione di basket: Milano lancia un segnale fortissimo a tutta la Serie A.

Reggio Emilia vince 89-86 contro Napoli Basket:

Al PalaBigi va in scena una battaglia vera: Totè è incontenibile (36 punti e 48 di valutazione!) ma non basta a una Napoli generosa. Reggio risponde con un quartetto in doppia cifra e tanta energia nel finale.

Winston e Faried salgono di tono nel momento clou, Barford firma il jumper pesante, e Faried inchioda Pangos sull’ultima tripla per il colpo di grazia. La UNAHOTELS si prende una vittoria di peso.

Varese resiste e vince con la Dinamo Sassari 89-84:

Match intenso, dove Varese comanda ma deve respingere a più riprese la rimonta della Dinamo. Hands è l’uomo copertina con 27 punti e tante giocate decisive nel finale.

Alviti (17) e Mitrou-Long danno manforte, mentre Sassari si affida a Weber e Bibbins per restare in partita fino all’ultimo. Ma l’ultimo guizzo è ancora varesino, e la vittoria resta in Lombardia.

Treviso vince con Tortona all’ultimo respiro 92-91:

La Nutribullet vola a +26 trascinata da uno straripante Bowman (31 punti) e da Olisevicius (25), poi però si complica la vita nel finale subendo la furiosa rimonta di Tortona, guidata da Baldasso e Vital.

Denegri firma il sorpasso a 20” dalla fine, ma è ancora Bowman a risolverla con la tripla decisiva del 92-91. L’ultimo tiro di Denegri si spegne sul ferro: Treviso respira e porta a casa il match.

Vittoria facile fuori casa per la Virtus Bologna che batte Pistoia 86-62:

Bologna impone legge fin dal primo minuto e dilaga nella ripresa. Zizic domina l’area (17 punti), Morgan e Diouf completano un reparto lunghi devastante.

Pistoia prova a restare in piedi con un generoso Forrest (20 punti), ma la differenza di profondità e qualità è evidente. La Virtus gestisce e chiude con autorità.

Trento vince 94-88  a Trieste in un match combattuto:

Match tirato e combattuto, con Trieste che rientra più volte ma non riesce mai a completare l’aggancio. Cale (19 punti e 5 recuperi) guida un attacco trentino prolifico e bilanciato, con Ellis, Lamb e Ford a supporto.

I giuliani ci provano fino alla fine con Uthoff e un Ross scatenato, ma Zukauskas è glaciale dalla lunetta nel finale e chiude i conti per la Dolomiti Energia.

Brescia è solida e vince con Scafati 86-72:

La Germani domina e gestisce senza affanni. Della Valle accende il terzo quarto con triple e giocate da leader, Ivanovic e Bilan completano l’allungo (+29). Scafati prova a reagire con Sorokas e Zanelli, ma non basta: i lombardi restano sempre in controllo.

Prestazione corale e concreta per Brescia, che non lascia spazio a sorprese.

Trapani da urlo, battuta Venezia 110-100 all’overtime:

Partita spettacolare al PalaShark: Trapani resiste alla magia da metà campo di Wiltjer che manda la sfida all’OT e domina l’extra-time con energia e cuore. Notae è il trascinatore (27 punti), Horton fa la voce grossa nel pitturato (18+14) e Alibegovic mette la firma con schiacciate e giocate chiave.

A Venezia non bastano Ennis (26) e Kabengele (21): la Shark vola e sogna.

Basket: LBA, risultati 27ª giornata di campionato Serie A:

Olimpia Milano 118-83 Cremona

Reggiana 89-86 Napoli Basket

Varese 89-86 Dinamo Sassari

Treviso 92-91 Derthona

Pistoia 62-86 Virtus Bologna

Trieste 88-94 Trento

Trapani 110-100 Venezia (dts)

Brescia 86-72 Scafati

Basket: LBA la classifica aggiornata dopo la 27ª giornata di campionato Serie A:

1- Virtus Bologna 40

2- Trapani 40

3- Brescia 38

4- Trento 38

5- Olimpia Milano 36

6- Reggiana 34

7- Trieste 32

8- Venezia 30

9- Derthona 28

10- Dinamo Sassari 24

11- Treviso 20

12- Varese 18

13- Cremona 16

14- Napoli Basket 16

15- Scafati 12

16- Pistoia 10

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.