Champions League

Bayern Monaco – Inter 1-2: Lautaro e Frattesi fanno sognare i nerazzurri. Le pagelle del match

Pubblicato

il

LAUTARO MARTINEZ - Foto di MFfotosport

L’Inter di Simone Inzaghi trionfa contro il Bayern Monaco all’Allianz Arena. Una vittoria fondamentale per i nerazzurri che mettono un mattoncino importante per quanto concerne la qualificazione alle semifinali. Lautaro apre le marcature nel primo tempo, Muller pareggia a 5 dalla fine e Frattesi, quando tutto sembrava scritto, chiude il match al 90esimo siglando il 2-1.

Andiamo a vedere le pagelle dell’Inter.

Bayern Monaco 1 Inter 2: Le pagelle dei nerazzurri

SOMMER 6.5 – Reattivo sui tiri rasoterra di Guerreiro e Olise, compie ottimi interventi. Nulla puo’ sul tap in di Muller.

PAVARD 5,5 – Un errore clamoroso che porta al palo di Kane, ma si riscatta con una buona marcatura su Sané nel primo tempo. Soffre la vivacità offensiva teutonica.

ACERBI 6.5 – Kane è un attaccante atipico che non lascia molti riferimenti, ma l’ex Lazio si fa trovare pronto, gestendo lo spazio con sicurezza e impedendo gli inserimenti del Bayern Monaco.

BASTONI 7 – Dopo aver preso le misure alla coppia Laimer-Olise, mette in difficoltà il Bayern Monaco con le sue progressioni palla al piede. È lui a dare il via all’azione del gol dell’1-0.

DARMIAN 6 – Un po’ impreciso in fase tecnica e a tratti impacciato, ma solido difensivamente, nonostante la vivacità di Sané. (Dal 79′ BISSECK sv)

BARELLA 7 – Non si lascia intimidire dall’intensità e dalla qualità del Bayern Monaco, sfidando a viso aperto Kimmich. Ottimo il tacco che favorisce l’azione di Bastoni e successivamente trova un corridoio perfetto per Carlos Augusto nell’occasione del secondo gol meneghino.

CALHANOGLU 6.5 – Due tentativi in prima metà di partita, respinti dalla difesa bavarese. Poi, con maggiore libertà, prende il controllo del gioco dell’Inter, gestendo la manovra.

MKHITARYAN 6.5 – Ottima gestione del gioco tra le linee in fase di possesso e un prezioso contributo in difesa. La sua intelligenza tattica è stata fondamentale. (Dal 75′ FRATTESI 7 – Entro, spacco, esco, ciao! La sua partita si puo’ riassumere così: gol fondamentale che consente ai nerazzurri di trovare un’importante vittoria. La sua lettura nel gioco senza palla è sempre preziosa.)

CARLOS AUGUSTO 7 – Inizialmente messo in difficoltà dall’intraprendenza di Olise, trova il ritmo insieme a Bastoni. Sfiora il gol in una grande occasione poi fornisce l’assist per il gol del 2-1.

THURAM 7,5 – Dopo una partenza un po’ difficile, migliora la gestione dei palloni. Il suo tacco geniale libera Lautaro per il gol.

LAUTARO MARTINEZ 7.5 – Un lavoro sacrificato di raccordo e la solita classe: l’inserimento perfetto sulla sponda di Thuram e il tiro preciso che porta il vantaggio all’Inter sono una gioia per gli occhi. (Dal 90’ ZALEWSKI – sv).

INZAGHI 7 – Il Bayern Monaco controlla il primo tempo, ma l’Inter riesce a rispondere con pericolosità. Il gol segna il cambiamento e dimostra la maturità della squadra sotto la sua guida. Ottima la reazione dopo il pareggio di Muller.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version