Seguici

Champions League

Bayern Monaco – Inter 1-2: Lautaro e Frattesi fanno sognare i nerazzurri. Le pagelle del match

Pubblicato

il

LAUTARO MARTINEZ - Foto di MFfotosport

L’Inter di Simone Inzaghi trionfa contro il Bayern Monaco all’Allianz Arena. Una vittoria fondamentale per i nerazzurri che mettono un mattoncino importante per quanto concerne la qualificazione alle semifinali. Lautaro apre le marcature nel primo tempo, Muller pareggia a 5 dalla fine e Frattesi, quando tutto sembrava scritto, chiude il match al 90esimo siglando il 2-1.

Andiamo a vedere le pagelle dell’Inter.

Bayern Monaco 1 Inter 2: Le pagelle dei nerazzurri

SOMMER 6.5 – Reattivo sui tiri rasoterra di Guerreiro e Olise, compie ottimi interventi. Nulla puo’ sul tap in di Muller.

PAVARD 5,5 – Un errore clamoroso che porta al palo di Kane, ma si riscatta con una buona marcatura su Sané nel primo tempo. Soffre la vivacità offensiva teutonica.

ACERBI 6.5 – Kane è un attaccante atipico che non lascia molti riferimenti, ma l’ex Lazio si fa trovare pronto, gestendo lo spazio con sicurezza e impedendo gli inserimenti del Bayern Monaco.

BASTONI 7 – Dopo aver preso le misure alla coppia Laimer-Olise, mette in difficoltà il Bayern Monaco con le sue progressioni palla al piede. È lui a dare il via all’azione del gol dell’1-0.

DARMIAN 6 – Un po’ impreciso in fase tecnica e a tratti impacciato, ma solido difensivamente, nonostante la vivacità di Sané. (Dal 79′ BISSECK sv)

BARELLA 7 – Non si lascia intimidire dall’intensità e dalla qualità del Bayern Monaco, sfidando a viso aperto Kimmich. Ottimo il tacco che favorisce l’azione di Bastoni e successivamente trova un corridoio perfetto per Carlos Augusto nell’occasione del secondo gol meneghino.

CALHANOGLU 6.5 – Due tentativi in prima metà di partita, respinti dalla difesa bavarese. Poi, con maggiore libertà, prende il controllo del gioco dell’Inter, gestendo la manovra.

MKHITARYAN 6.5 – Ottima gestione del gioco tra le linee in fase di possesso e un prezioso contributo in difesa. La sua intelligenza tattica è stata fondamentale. (Dal 75′ FRATTESI 7 – Entro, spacco, esco, ciao! La sua partita si puo’ riassumere così: gol fondamentale che consente ai nerazzurri di trovare un’importante vittoria. La sua lettura nel gioco senza palla è sempre preziosa.)

CARLOS AUGUSTO 7 – Inizialmente messo in difficoltà dall’intraprendenza di Olise, trova il ritmo insieme a Bastoni. Sfiora il gol in una grande occasione poi fornisce l’assist per il gol del 2-1.

THURAM 7,5 – Dopo una partenza un po’ difficile, migliora la gestione dei palloni. Il suo tacco geniale libera Lautaro per il gol.

LAUTARO MARTINEZ 7.5 – Un lavoro sacrificato di raccordo e la solita classe: l’inserimento perfetto sulla sponda di Thuram e il tiro preciso che porta il vantaggio all’Inter sono una gioia per gli occhi. (Dal 90’ ZALEWSKI – sv).

INZAGHI 7 – Il Bayern Monaco controlla il primo tempo, ma l’Inter riesce a rispondere con pericolosità. Il gol segna il cambiamento e dimostra la maturità della squadra sotto la sua guida. Ottima la reazione dopo il pareggio di Muller.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.