Serie A
Beffa al 92’: Orsolini stende l’Inter, il Bologna sogna la Champions

L’Inter cade allo scadere al Dall’Ara, sconfitta 1-0 da un Bologna mai domo. Il gol di Orsolini al 92’ condanna i nerazzurri e conferma i rossoblù come autentica bestia nera: dopo il pari dell’andata, questa volta arriva il colpo grosso. La squadra di Inzaghi viene raggiunta in vetta alla classifica dal Napoli, vittorioso ieri a Monza. Per il Bologna, invece, il sogno Champions League è più vivo che mai. Andiamo a scoprire insieme le pagelle di Bologna–Inter
Pagelle Bologna-Inter: i voti dei nerazzurri
SOMMER 6 – Agisce spesso come regista aggiunto nella manovra dal basso dell’Inter, toccando una quantità impressionante di palloni. Non puo’ nulla sul gol subito.
PAVARD 7 – Monumentale l’intervento che nega a Dallinga un gol quasi fatto: un salvataggio che vale come una rete segnata, e lui lo sa.
ACERBI 6 – Solido e ordinato al centro della retroguardia, senza sbavature particolari.
BASTONI 6.5 – Marca stretto Ndoye sin dal fischio d’inizio e lo limita con efficacia. Sfiora il vantaggio di testa su corner.
– Dal 65’ FRATTESI 6 – Entra con buon piglio, dà energia alla mediana ma senza incidere troppo.
DARMIAN 6 – Prestazione diligente, svolge il compitino con attenzione su entrambe le fasi. – Dal 88’ BISSECK 5.5 – Errore di lettura sul gol di Orsolini
BARELLA 6.5 – Inizia in sordina ma cresce alla distanza. La sua corsa e la capacità di rompere le linee aiutano l’Inter a guadagnare metri.
CALHANOGLU 5.5 – Il Bologna lo chiude bene e lui fatica a trovare i tempi giusti in cabina di regia.
MKHITARYAN 5 – Lento, impreciso, poco brillante. Appare in difficoltà sin dai primi minuti, poi si fa ammonire prima di lasciare il campo.
– Dal 65’ DIMARCO 6 – Porta vivacità sulla corsia, ma senza trovare la giocata decisiva.
CARLOS AUGUSTO 6.5 – Pericoloso di testa in apertura, protagonista anche dopo una caduta rovinosa da cui si riprende rapidamente. I suoi movimenti sono un fattore nel primo tempo.
CORREA 5 – Troppo evanescente, mai davvero nel vivo del gioco. Il tiro altissimo a inizio ripresa sintetizza la sua serata.
– Dal 69’ TAREMI sv – Poco tempo per incidere.
LAUTARO MARTINEZ 5.5 – Ci mette grinta, ma è costretto spesso ad allontanarsi dalla porta per trovare palloni giocabili, ingabbiato dai centrali bolognesi. – Dal 88’ ARNAUTOVIC sv
INZAGHI 6 – L’idea di cambiare continuamente posizioni e riferimenti è buona, ma la forza fisica e l’organizzazione del Bologna mettono in difficoltà i suoi.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport