Tennis
Ahi Berrettini! Si ritira a Madrid contro Draper: ansia per Roma

Matteo Berrettini dura un solo set, al terzo turno di Madrid contro Jack Draper. Il tennista romano veniva da un problema alla schiena, che ha condizionato il match del round precedente vinto contro Marcos Giron. Con due giorni di riposo Berrettini è sceso ugualmente in campo per affrontare il numero uno di Bretagna, per tentare di tornare agli ottavi di finale del secondo Master 1000 sulla terra rossa. Il risultato? Matteo dura un solo set, dopo aver perso il tie break 7-6. Il problema alla schiena si è fatto di nuovo vivo e per non rischiare troppo in vista di Roma, il tennista romano ha deciso di chiudere anticipatamente il match. Agli ottavi di finale Draper inconterà Tammy Paul.
Bellissima battaglia nel primo set tra Berrettini e Draper a Madrid
C’è stato, sì, il ritiro di Matteo ma il livello del primo set è stato davvero alto. Berrettini comincia il match brekkando l’avversario, nel primo game, con un bel passante di rovescio. L’italiano scappa sul 3-2, poi ha un passaggio a vuoto nel sesto gioco sbagliando quasi tutto col rovescio permettendo a Draper di pareggiare i conti. Avanti 5-4 Jack ha due set poi annullate magistralmente da Berrettini, che poi nel dodicesimo game deve concedere ancora due palle break consecutive. San Servizio fa il resto, si va al tie break dove Draper parte subito con due mini break di vantaggio. Matteo cerca di accelerare gli scambi il più possibile, con già la consapevolezza di ritirarsi terminato il primo parziale. E così fu.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport