Serie A
Caldirola post Monza-Como: “Ci tenevo molto oggi. Se dobbiamo retrocedere, facciamolo con dignità”
Le parole di Caldirola in conferenza stampa dopo Monza-Como

Monza-Como finisce 1-3: ecco le parole di Luca Caldirola nella conferenza stampa post partita.
Le parole di Caldirola in conferenza stampa dopo Monza-Como
COSA TI SENTI DI DIRE, ANCHE PER I CORI IRONICI: “Ci tenevo particolarmente a questa partita. Tornavo dopo un lungo infortunio. Soffrivo a stare fuori. Sopratutto in questa situazione difficile. Gli mancava un punto di riferimento. Ci tenevo a vincere perché sono di qui. Ho fatto di tutto per esserci. Sto soffrendo in questo momento, non ho neanche tante parole. Quando fai una prestazione del genere è giusto che il pubblico faccia vedere il suo dissenso”
LA SQUADRA NON INGRANA: “Un po tutto l’anno così. Non siamo quasi mai andati bene. I risultati non ci hanno dato la consapevolezza che abbiamo avuto altri anni. Oggi vedevo uno spirito diverso, poi però appena andiamo in svantaggio ci sfaldiamo. È come se la partita fosse già persa. È la cosa che mi fa più stare male. Sì sono perse finali in due minuti. Ci sono ancora 7 partite. Dobbiamo dare tutto e non dobbiamo perdere la dignità. Se dobbiamo retrocedere, a testa alta e con dignità”
SQUADRA CHE HA RINUNCIATO ALLA CATTIVERIA GIUSTA: “So che è un paradosso, ma ci manca proprio durante la partita. In settimana non potevo dirgli nulla. Facciamo fatica a fare gioco. Sembra che il pallone scotti. Rispetto a prima siamo cambiati molto. Abbiamo perso giocatori importantissimi. Abbiamo perso delle figure che in questi momenti potevano darci una mano”
CARATTERISRICHE DEL COMO APPREZZABILI: “Il Como è una bella squadra, ha speso tanto, sta facendo un campionato ottimo, hanno un grande allenatore. Ci tenevo tanto alla partita. Devo fare a loro i complimenti. Penso che con il minimo sforzo abbiamo portato il risultato a casa”
CORI DEI TIFOSI AUTOIRONICI: “Li capisco benissimo. Mi fa male perché un anno fa eravamo a parlare di altro. È cambiato molto. Si può perdere, ma è una questione di atteggiamento. Quando vedo il body language di qualcuno mi fa male”
SOCIETÀ ASSENTE: “Non posso dirti molto. Io ci metto la faccia. Quando le cose vanno male bisogna prendersi le responsabilità. Galliani è sempre a monzello”
DIALOGO CON NESTA E RIMANERE AL MONZA: “Ci ha detto che ci giochiamo la nostra dignità. Mancano 7 partite. Voglio che i tifosi ci applaudano a fine anno. Sono stati fin troppo buoni finora. Io per rimanere non faccio questioni di categorie. Il Monza è parte di me. Dopo quest’anno mi sento un po’ in debito. Ho avuto infortuni, ma mi sento in debito con tifosi e società. Se dovessimo andare in Serie B la mia disponibilità c’è”
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport