Europa League
Una doppietta di Saltnes affonda la Lazio: al Bodo Glimt il primo round
Ora testa al derby

La Lazio cade contro il Bodo Glimt per 2-0, subendo la doppietta del Saltnes. Ora la squadra di Baroni dovrà trovare soluzioni per affrontare al meglio il match di ritorno, cercando di capovolgere la situazione. Andiamo a vedere le pagelle di Bodo Glimt-Lazio.
La Lazio chiude ad alti ritmi
Primo tempo in gestione da parte della squadra di Baroni che, su un campo difficile, cerca di studiare la giusta mossa per colpire il Bodo Glimt. I biancocelesti hanno gestito il pallino del gioco senza, però, riuscire a passare in vantaggio, seppur creando molto. Mentre il Bodo riesce, in un paio di occasione, a creare preccupazioni ma non pericoli per la porta difesa benissimo da Mandas. La prima frazione di gioco si conclude con la Lazio in crescita ma i padroni non mollano l’obiettivo vittoria.
Saltnes si prende la scena
Nel secondo tempo cambia la trama del match. Il Bodo Glimt passa in vantaggio con il gol di Saltnes che conclude a rete dopo una fantastica azione da parte nei norvegesi, bucando la difesa biancoceleste. Il numero 14 giallonero raccoglie una grande sponda di Blomberg e la insacca alle spalle di Mandas per l’1-0. La Lazio cerca di venire fuori ma la pressione ed il bel gioco del Bodo mettono in difficoltà la squadra di Baroni che, al 69′, subisce il raddoppio di Saltnes con un bel pallonetto su Mandas. La Lazio non riesce ad avere una reazione e cade in Norvegia dopo un match molto dispendioso ed insidioso per gli infortuni. Una brutta sconfitta che vedrà il ritorno, giovedì prossimo, allo stadio Olimpico, dove la Lazio tenterà di ribaltare le sorti del cammino in Europa League. Ora testa al derby.
Bodo/Glimt-Lazio, le pagelle dei biancocelesti
Mandas 6: in apertura di gara salva il gol che avrebbe potuto tagliare le gambe alla Lazio. Molto tecnico e buon posizionamento. Non può nulla sulla doppietta di Saltnes.
Marusic 5: cerca di dare il massimo anche in fase offensiva ma, come tutta la Lazio, non riesce ad essere concreto ed incisivo.
Gila 6: concentrato e determinato. Il Bodo si muove molto e arriva in aria con tanti uomini e lui sembra esser l’unico a vivere il match.
Romagnoli 5: molto spaesato e spesso in ritardo, anche sulle seconde palle.
Hysaj 5: match non bellissimo il suo. Spesso subisce le avanzate del Bodo e non riesce a dare sostegno nella manovra offensiva. (Lazzari 5)
Guendouzi 6,5: il solito motore di questa Lazio. E’ dappertutto e crea gioco muovendo il pallone in maniera rapida e pulita.
Vecino 6: intelligenza e maturità in mezzo al campo. Un giocatore di grande esperienza che si è speso molto per la squadra.
Isaksen 5: molto nascosto, specialemte nel secondo tempo. Dovrebbe dare quel supporto in più per arrivare a rete ma rimane molto statisco e spesso rincorre. (Tchaouna sv)
Pedro 5: tanto spirito di sacrificio, ma non riesce ed essere il solito pericolo europeo a cui ci ha abituato. Si sostituisce anche a Dia ma troppo stanco per fare reparto da solo. (Castellanos 5)
Zaccagni 6: buona la partita del capitano che riesce a mettere in difficoltà gli avversari con i suoi 1 vs 1, grazie alla qualità e la tanta velocità. Gli manca solo il gol. (Noslin sv)
Dia 5: non ha brillato molto in fase d’attacco. Ci si aspetta molto di più da lui. (Dele-Bashiru 5)
Allenatore Marco Baroni 5: fa quel che può con gli uomini a disposizione. Giocare con temperature così basse ed un manto diverso, complicano i piani di ogni tecnico. Colpevole solo di non riuscir più a trasmettere quella grinta vista fino a pochi match fa.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport