Seguici

Serie A

Bologna-Napoli, le pagelle: Conte e Italiano si dividono la posta in palio, il Napoli rimane a meno tre

Pubblicato

il

André-Frank Anguissa rammaricato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Oggi, lunedì 7 Aprile, alle ore 20:45, è andata in scena la sfida tra la squadra di Italiano e la squadra di Antonio Conte. Ecco le pagelle di BolognaNapoli.

La cronaca

Inizio forte del Bologna che gestisce il possesso palla con il Napoli sulla difensiva per sfruttare le doti dei suoi attaccanti in contropiede. I partenopei, infatti, sbloccano proprio così al 17′ con Anguissa che, dopo un contrasto a centrocampo, si ritrova a campo aperto contro Skorupski. Il camerunense salta il polacco e deposita in rete. Altre due conclusioni pericolose per i partenopei con Mc Tominay protagonista. La prima esce di tanto, sulla seconda Ravaglia ci mette la mano. La migliore occasione del Bologna arriva nel finale del primo tempo con il tiro di poco alto di Aebischer. Il canovaccio non cambia nella ripresa con il Bologna che gioca e il Napoli che si difende. Pericolosi i felsinei sugli sviluppi di un angolo battuto da Orsolini: la palla lambisce la porta di Scuffet e finisce, poi, fuori. La squadra di Italiano pareggia al 63′ con il tacco di Ndoye dopo l’assist di Odgaard. Castro, appena entrato, ha un occasione enorme sulla respinta di Scuffet ma non è lesto a ribadire a rete. Anche Raspadori su punizione ha l’occasione per far vincere il Napoli ma Ravaglia dice di no. Scopriamo, adesso, le pagelle di Bologna-Napoli.

I voti dei partenopei

Scuffet 6 Chiamato in causa all’ultimo per l’indisposizione di Meret, l’ex Cagliari risponde presente alla sua prima con la maglia del Napoli.

Di Lorenzo 6,5 Il capitano azzurro non aveva un cliente facile. Ndoye lo punta spesso ma il laterale partenopeo lo tiene a bada facendo ricorso alla sua esperienza.

Rrahmani 6 Partita senza infamia e senza lode del centrale bosniaco. Preciso in fase di impostazione e pulito nei suoi interventi difensivi.

Juan Jesus 5,5 Poco preciso e spesso in ritardo sulle punte di Italiano. Si sono viste le tante panchine recenti.

Olivera 5,5 Soffre le sortite offensive di Orsolini e offre poco supporto a Neres in attacco. Condizione ottimale che ancora deve arrivare per l’uruguagio.

McTominay 6,5 (Gilmour 6) Motorino perpetuo a centrocampo. Doppia fase sempre svolta in maniera eccellente. Giocatore fondamentale per i meccanismi di Antonio Conte.

Lobotka 5,5 Soffre il fatto che il Napoli si difenda con il baricentro basso. Nonostante ciò, offre sprazzi di qualità al pubblico.

Anguissa 7 Sigla il gol del vantaggio azzurro con una sgroppata di 30 metri. Dà copertura in zona difensiva aiutando spesso Di Lorenzo sulla fascia destra.

Politano 6 (Ngonge sv) Si vede poco in zona offensiva complice la partita difensiva della sua squadra. Nulla da dire sul sacrificio e l’abnegazione del numero 21.

Lukaku 6,5 Tante sponde, tanta voglia e spirito di squadra per il belga. Dialoga molto bene con i compagni in più di una occasione tenendo a bada i due centrali avversari.

Neres 6 (Raspadori sv) In campo aperto, il brasiliano mette in difficoltà Holm ma è poco incisivo sotto porta. Bene la coesione con Lukaku.

All. Conte 6,5 Era fondamentale vincere per tenere vivo il sogno Scudetto. Il Napoli non riesce nell’impresa di accorciare sull’Inter prima in classifica rimanendo a meno tre. Buon primo tempo, mentre, nel secondo, la squadra di Conte si è abbassata troppo concedendo un palleggio facile ai felsinei.

I voti dei felsinei

Skorupski 6 (Ravaglia 6); Holm 6,5, Beukema 6, Lucumì 6,5 Miranda 6; Aebischer 5,5, Freuler 6; Orsolini 6,5 (Cambiaghi sv), Odgaard 6 (Fabbian sv), Ndoye 7 (Dominguez sv); Dallinga 5 (Castro sv). All. Italiano 7




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.