Coppa Italia
Çalhanoğlu risponde ad Abraham: il primo atto tra Milan ed Inter termina 1-1 – Le pagelle dei nerazzurri
Il primo atto della semifinale di Coppa Italia tra Milan e Inter termina uno ad uno. Al goal di Abraham ad inizio secondo tempo risponde Çalhanoğlu con un preciso esterno da fuori area. Andiamo a scoprire le pagelle dell’Inter.
Milan 1 Inter 1 : le pagelle dei nerazzurri
JOSEP MARTINEZ 6.5 – Ottima parata di piede su Leao, autore di un diagonale pericoloso. Grande tempismo nell’uscita bassa su Abraham. Incolpevole sul gol subito.
BISSECK 5.5 – Preciso nelle chiusure su Leao nel primo tempo, ma commette un errore grave su Abraham, concedendogli troppo spazio in area per il gol. Poi riceve un cartellino giallo discutibile che obbliga Inzaghi a sostituirlo. Dal 60′ PAVARD 6, ben posizionato su Leao.
DE VRIJ 6 – Solido in difesa nel primo tempo, è pericoloso in attacco sugli angoli. Dal 79’ ACERBI SV -entra in campo già ammonito dopo una diatriba con Jimenez a bordo campo durante una rimessa laterale.
BASTONI 5.5 – Pulisic lo mette sotto pressione, causando qualche difficoltà. Meno lucido del solito con il pallone.
DARMIAN 5,5 – A differenza di Bisseck, ha difficoltà contro il dinamismo di Leao nel primo tempo. Non riesce a dare un contributo offensivo efficace, limitando le soluzioni per l’Inter da quella parte.
FRATTESI 5 – Troppi errori nei primi minuti, che lo rendono nervoso e impreciso. Spreca una chance importante nel finale di primo tempo e non riesce a recuperare l’1-0. Dal 60′ MKHITARYAN 5.5 – Entra nella seconda metà del match, ma non riesce ad incidere, probabilmente a causa della stanchezza dovuta alle numerose partite da lui disputate.
CALHANOGLU 7 – Non è il fulcro del gioco a causa del pressing del Milan, ma riesce comunque a farsi pericoloso. Nel primo tempo prova la punizione e poi, nella ripresa, segna con un rasoterra imprendibile per Maignan.
BARELLA 6 – Sempre attivo e propositivo a centrocampo, è fondamentale in entrambe le fasi di gioco. Nella ripresa perde qualche palla a causa della fretta, ma il suo impegno non manca mai.
CARLOS AUGUSTO 5,5 – Non riesce a imporsi nel gioco offensivo, mostrando poca audacia nelle sue giocate. Anche in difesa appare incerto, in difficoltà contro le rapide accelerazioni degli avversari su quella fascia. Dal 60′ ZALEWSKI 6 – Si fa vedere con determinazione.
THURAM 5 – Quando accelera, sa essere pericoloso, come nel finale del primo tempo, ma la sua prestazione è troppo altalenante. Non riesce mai ad essere realmente pericoloso
CORREA 6.5 – Firma la prima conclusione minacciosa per la sua squadra. Si muove con intelligenza tra le linee avversarie e attira su di sé diversi falli. Non è molto presente in area, ma dimostra grande lucidità nel servire Calhanoglu per il gol del pareggio. Dal 90’ – BERENBRUCH sv
INZAGHI 6,5 – La squadra controlla bene la partita nella prima mezz’ora, ma le ripartenze del Milan risultano inquietanti. Il secondo tempo inizia con difficoltà, seguito da un periodo di incertezza. Il gol di Calhanoglu rappresenta un sollievo.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport