Serie A

Frattura al piede per Diao, ecco quando potrebbe rientrare

L’infortunio e i tempi di recupero del classe 2005

Pubblicato

il

Assane Diao Diaoune ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Grazie a tutti per i messaggi di affetto e incoraggiamento!”: così Assane Diao ha espresso la propria gratitudine, tramite il suo account Instagram, per il supporto ricevuto in seguito ad una frattura subita al piede, durante un allenamento con il suo Como. Di seguito maggiori dettagli sulle sue attuali condizioni e sui tempi di recupero.

Diao si opera per una frattura al piede

Come comunicato, tramite una nota ufficiale, dal club lariano Assane Diao ha subito un infortunio al piede destro durante l’allenamento di ieri. A seguito di una valutazione medica, è stato sottoposto con successo a un intervento di osteosintesi del quinto metatarso del piede destro. Assane non sarà disponibile per il resto della stagione. L’intervento è riuscito perfettamente e il giocatore inizierà il percorso di riabilitazione”. Quindi, come precisato dal Como, la stagione di Diao è finita.

I tempi di recupero e l’impatto con il Como

Per il momento i tempi di recupero sono incerti. La società lombarda non ha precisato le possibili tempistiche di rientro. Sappiamo solamente che l’attaccante senegalese ha cominciato subito il percorso di riabilitazione. Secondo alcune indiscrezioni, potrebbe trattarsi di uno stop complessivo di due mesi.

Sicuramente Fabregas non vede l’ora di riaverlo, per preparare al meglio la prossima stagione. La parentesi di Diao, fin qui, è stata super positiva. 8 gol e un assist in 15 presenze, un impatto notevole per il 19enne, arrivato nei primi di gennaio dal Real Betis.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version