Coppa Italia
Sergio Conceicao: “Leao tra i migliori al mondo, Gimenez deve ritrovare fiducia”

L’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato in conferenza stampa prima del derby di Coppa Italia contro l’Inter di Inzaghi. L’allenatore rossonero non è contento del momento del Milan, della classifica e non nasconde l’insoddisfazione di trovarsi al nono posto, “non da Milan”.
La conferenza stampa di Conceicao prima del derby di Coppa Italia
TERZO DERBY: “Il derby è sempre una partita importante per tanti valori. I momenti sono diversi, con anche qualche giocatore diverso. Cercheremo di fare una buona partita. Dobbiamo entrare forte in partita e vincere“
INFORTUNATI: “Il gruppo sta bene. Anche Loftus-Cheek che è stato operato e sta bene. Sono tutti disponibili. Abbiamo avuto poco tempo per lavorare insieme. Sta a me ora scegliere. Domani scenderà in campo un 11 titolare forte“
GIMENEZ: “Arrivare qua in Italia e fare bene da subito non è facile. C’è bisogno di un periodo di ambientamento. È una cosa normale che succede a tutti i giocatori. Parliamo di uno dei migliori campionati al mondo, con grandi allenatori e giocatori. All’inizio mi dissero che ero una ‘pippa’, poi ho vinto la Supercoppa. Ha bisogno di ritrovare fiducia“
PERCORSO: “ Prima dobbiamo vincere questa semifinale e poi la possibile finale contro Empoli o Bologna. Mi piace vivere con intensità giorno dopo giorno e cercare di migliorare la squadra a livello professionale e non solo. Il mio pensiero, ogni giorno, è di migliorarmi ed essere cosciente di aver dato tutto“
EQUILIBRIO: “L’equilibrio è di tutta la squadra, non solo della parte difensiva. Sono un allenatore che vuole avere la squadra corta e compatta. Aver la squadra corta quando davanti però non siamo bravi nel pressing diventa più difficile e siamo più vulnerabili. Lavoreremo per migliorare questi dati“
INZAGHI: “(Sia Conceicao che Inzaghi hanno vinto 8 coppe nella loro carriera da allenatore) Gli allenatori o vincono o perdono. E’ chiaro che c’è anche il peso del titolo che si conquista, ma non ci sono allenatori di coppe“
LEAO: “Quello che ho detto è quello che penso. Se gioca, viene detto che è intermittente durante la partita. Se subentra, si dice che doveva giocare dall’inizio, ma è sempre facile parlare dopo. Rafa, sono convinto, a livello di qualità resta uno dei migliori. Ora serve trovare quella consistenza che può portarlo a essere uno dei migliori al mondo“
EUROPA: “Non dobbiamo pensare tanto a queste situazioni. Poi, è chiaro che vincere la Coppa Italia è la strada più corta per arrivare in Europa. Ma in campionato mancano ancora delle partite da giocare e che dobbiamo vincere“
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport