Serie A
Palladino: “Dobbiamo stare tutti uniti e pensare partita per partita. Colpani torna settimana prossima, Gosens ci sarà con il Milan”
L’allenatore della Fiorentino, Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa prima del big match in programma sabato 5 aprile alle 20:45 contro il Milan
La conferenza stampa di Palladino
MILAN: “Mi aspetto un Milan che ha voglia di rivalsa. Lo abbiamo visto in coppa, ha fatto una buona partita ed è in salute. È una squadra forte, a gennaio si sono rinforzati e a mio avviso è tra le quattro più forti del campionato. Ha grandi valori ma noi dobbiamo guardare a noi stessi e vogliamo continuare a fare grandi prestazioni“
CONDIZIONE: “In questo momento abbiamo tanta autostima, entusiasmo ed energia positiva. I risultati ci hanno aiutato perché le vittorie aiutano a vincere e a creare la magia che avevamo un po’ smarrito nei primi mesi dell’anno“
GUDMUNDSSON: “Indubbiamente ci è mancato tantissimo nella prima parte di campionato in cui non è riuscito a trovare continuità, ma devo ringraziare Beltran che l’ha sostituito alla grande e ha fatto un grandissimo girone di andata. Ora Albert è recuperato, è in fiducia e in salute e sta crescendo ancora. La forza di questa squadra non è singolarmente ma i valori del gruppo, umani e tecnici“
MARGINI DI CRESCITA: “Possiamo ancora crescere sotto tanti punti di vista. Da un mese a questa parte abbiamo cambiato sistema di gioco e trovato un’identità solida e chiara. Dobbiamo crescere contro le squadre di medio-bassa classifica, è lì che dobbiamo fare la differenza negli ultimi due mesi“
GOSENS, MANDRAGORA, COLPANI: “Colpani è in fase di ripresa, rientrerà la prossima settimana spero. Gosens ha ancora fastidio al ginocchio ma contiamo di recuperarlo per sabato. Mandragora? Sta facendo un grande campionato: è la dimostrazione di chi ha saputo aspettare. Lui ha trovato all’inizio meno spazio ma è stato bravo a ritagliarselo“
FINALE DI STAGIONE: “Credo che sia un campionato molto equilibrato. Siamo arrivati a due mesi dalla fine del campionato attaccati al treno delle prime: adesso bisogna stare tutti uniti e pensare solo di partita in partita. Avere i giocatori che stanno bene fisicamente è essenziale in questo finale di stagione“
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport