Serie A
Viera: “Fare il passo avanti verso la salvezza”

Le risposte del tecnico del Genoa Patrick Vieira in conferenza stampa
Dopo la sconfitta contro la Juventus in campionato il tecnico francese e tutta la squadra vogliono il riscatto. Vieira, ha parlato in conferenza stampa al centro sportivo “Giuseppe Signorini” di Pegli, alla viglia della gara casalinga tra Genoa ed Udinese. Le Dichiarazioni:
Conferenza Viera:
I Recuperi
La prima domanda posta all’allenatore del Genoa riguarda lo stato di Miretti, egli assicura:”Miretti si è allenato stamattina con la squadra, farà parte del gruppo, rientrano insieme a lui Messias, Vitinha e Otoa“. il Tecnico su Otoa aggiunge:” Non era pronto per giocare, ma ora sta lavorando bene. Da oggi fino all’ultima partita della stagione lo vedremo sul campo”. In seguito, il tecnico spiega la situazione di Onana:” Ha avuto un problema all’adduttore, ieri si è allenato da solo oggi è tornato in squadra”.
Sull’Udinese
L’allenatore ritorna sulla gara di andata e risponde: “A Udine abbiamo vinto 2-0, abbiamo giocato veramente bene e domani dobbiamo fare il massimo per vincere, non sarà facile visto che non ci sono partite facili. Dobbiamo essere aggressivi, concentrati e dobbiamo giocare con intensità”.
Obbiettivo Salvezza
Viera dichiara l’obbiettivo stagionale:” Dobbia fare il passo avanti verso la salvezza, non dobbiamo perdere il focus e siamo pronti a dare il massimo”.
Sulla crescita di Masini
Il tecnico parla anche del giovane Masini: “Sta crescendo come giocatore ora è diventato un giocatore importante per noi. Gioca con più fiducia e negli ultimi tempi ha portato più competizione a centrocampo”.
Vitinha e Messias
L’ex centrocampista francese parla anche del minutaggio dei recuperati Vitinha e Messias:”E’ importante avere questi due giocatori, loro hanno fatto le ultime due settimane in squadra”.
Sull’ultima gara di campionato
Viera ritorna anche a parlare dell’ultimo impegno di campionato contro la Juventus: “Quando giochiamo contro le big abbiamo sempre combattuto, ma alla fine abbiamo perso quindi dobbiamo ancora crescere. Dobbiamo lavorare sui dettagli poiché sono quelli che ci fanno vincere o perdere, quindi dobbiamo alzare il livello, dobbiamo essere più uniti.”
Domande finali
Alla fine della conferenza l’allenatore del grifone risponde a a due domande: la prima sulla possibilità di affiancare qualcuno a Pinamonti ed egli annuncia: “Per migliorare nei dettagli, dobbiamo trovare il modo di creare e si può fare mettendo un attaccante in più o un profilo in più”. Le ultime parole in conferenza riguardano la vittoria del Viareggio nell’under 18, lui si complimenta:” Mi è piaciuto lo spirito e la determinazione della squadra. Dal punto di vista della competitività hanno dimostrato qualcosa d’importante per il futuro”.
Queste sono le dichiarazioni durante la conferenza di Patrick Viera alla viglia della gara contro l’Udinese.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport