Calcio Internazionale
De Zerbi contro tutti “Volete farmi fallire? Allora falliamo tutti” bufera a Marsiglia
La storia d’amore in Francia tra il Marsiglia e Roberto de Zerbi sembra già essere finita.
Dopo la pesante sconfitta di sabato scorso contro il Remis (la terza consecutiva e la quarta nelle ultime cinque giornate) è in pericolo la qualificazione in Champions League, e di conseguenza l’allenatore italiano è messo in fortissima discussione.
L’Equipe racconta che tra il tecnico e lo spogliatoio ci sono rapporti tesissimi, soprattutto dopo che De Zerbi ha criticato pesantemente l’atteggiamento dei giocatori per poi richiedere un ritiro forzato affermando: “Non vedo mai la mia famiglia, quindi nemmeno voi vedrete le vostre.”
Lunedì c’è stato poi il momento di definitiva rottura, quando sarebbero dovuti ricominciare gli allenamenti. De Zerbi che ha affrontato l’intero gruppo accusandolo di aver assunto un atteggiamento indegno, ed i giocatori che di tutta risposta si sarebbero rifiutati di allenarsi costringendo il Ds Benatia ad intervenire con un complicato confronto negli spogliatoi.
Sempre il quotidiano francese racconta di una lite tra De Zerbi e Pol Lirola, che sarebbe stato sorpreso a ridere nel momento meno opportuno: “Volete farmi fallire? E allora falliremo tutti insieme. Nessuno nel club ti voleva qui la scorsa estate, io sono stato l’unico a credere in te e mi ringrazi così?” avrebbe sbottato l’allenatore ex Sassuolo.
Insomma si tratterebbe di una situazione davvero difficile, che potrebbe migliorare solo con una serie di risultati positivi che permetterebbero di raggiungere la qualificazione in Champions. In qualunque caso però, l’avventura francese di De Zerbi (con un contratto in scadenza nel 2027) sembrerebbe già essere arrivata al capolinea.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport