Serie B
Sampdoria, Evani è il nuovo allenatore dei blucerchiati: il comunicato

Dopo un pomeriggio convulso la Sampdoria ha ufficializzato l’esonero di Leonardo Semplici, l’interruzione dei rapporti professionali con il responsabile dell’area tecnica Pietro Accardi e l’arrivo di un nuovo staff tecnico con ‘Chicco’ Evani allenatore, il quarto della stagione dopo Pirlo, Sottil e Semplici. Uno scossone che arriva con la squadra invischiata nella lotta per non retrocedere, preludio di quella che sembra una vera e propria rivoluzione voluta dal presidente Matteo Manfredi, per cercare di evitare la Serie C.
Evani con Lombardo
Dopo le voci su Andreazzoli e Iachini si è fatto largo nel pomeriggio un nuovo scenario, clamoroso, per la panchina, quello che vedrebbe Andrea Mancini (Non Roberto) come direttore tecnico con Alberico Evani allenatore e il supporto di Attilio Lombardo come vice. In serata, intorno alle 20:30 la società ha ufficializzato l’ingaggio del nuovo staff tecnico. Il nuovo allenatore della Sampdoria Evani è arrivato oggi al centro sportivo di Bogliasco dove dirigerà il primo allenamento.
Il comunicato della Samp
L’U.C. Sampdoria comunica di aver affidato ad Alberico Evani il ruolo di allenatore responsabile della prima squadra.
Lo staff di Evani sarà composto, tra le altre, dalle seguenti figure: Attilio Lombardo (allenatore in seconda), Angelo Gregucci (collaboratore tecnico) e Paolo Bertelli (preparatore atletico).
Il primo allenamento al “Mugnaini” di Bogliasco è previsto nel pomeriggio di domani, martedì 8 aprile.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport