Automobilismo
F2 | GP di Bahrain: Marti conquista la Sprint Race davanti a Verschoor e Durksen

Seconda Sprint Race della stagione di F2: a Melbourne aveva trionfato Durksen; a Sakhir Fornaroli ha conquistato la Pole ma, per effetto dell’inversione di griglia, scatterà dalla decima casella. Prima posizione dunque per il vincitore della Sprint australiana. Nel Gp di Bahrain a trionfare è Marti: la battaglia tra Beganovic e Durksen favorisce la risalita del pilota spagnolo che chiude così sul gradino più alto del podio; segue Verschoor.
Durksen difende il primato; gara da ricostruire per Martins
Partenza a fionda per Durksen: il pilota del team Aix si tiene a distanza Beganovic e Villagomez. Si allarga il ventaglio delle vetture sul rettilineo e Martins finisce fuori: il pilota della Art Grand Prix è costretto a rientrare ai box per il cambio del musetto. Poche curve dopo, Montoya si gira e provoca bandiera gialla. Esterson ne approfitta per una sosta ma stalla in ripartenza. Al rientro della Safety Car, è battaglia aperta per la quinta posizione tra Marti e Dunne: ne approfitta Verschoor per scavalcare entrambi. In difficoltà totale Fornaroli che scivola inesorabilmente in sedicesima posizione.
Marti vince la Sprint; gara in risalita per gli italiani Fornaroli e Minì
La seconda metà di gara si apre con un nuovo leader: Beganovic chiude il sorpasso su Durksen e si mette in testa al gruppo. Se l’italia fatica con Fornaroli, lo stesso non si può dire per Minì: il palermitano infatti risale la china portandosi in decima posizione. Al giro numero 16 si ferma Esterson: dentro nuovamente la Safety Car, i team ne approfittano per dei cambi gomme. In ripartenza, Durksen si porta immediatamente davanti a Beganovic: il batti e ribatti tra i due favorisce la risalita di Marti che chiude in testa la gara, seguito da Verschoor. Minì e Fornaroli cercano di rimontare posizioni per rientrare in zona punti: i due italiani chiudono rispettivamente in ottava e nona piazza.
La Top Ten della Sprint Race del GP di Bahrain:
- 1. Marti
- 2. Verschoor
- 3. Durksen
- 4. Beganovic
- 5. Goethe
- 6. Lindblad
- 7. Villagomez
- 8. Minì
- 9. Fornaroli
- 10. Miyata
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport