Automobilismo

F2 | GP di Bahrain: Marti conquista la Sprint Race davanti a Verschoor e Durksen

Pubblicato

il

Marti è il vincitore della Sprint in Bahrain

Seconda Sprint Race della stagione di F2: a Melbourne aveva trionfato Durksen; a Sakhir Fornaroli ha conquistato la Pole ma, per effetto dell’inversione di griglia, scatterà dalla decima casella. Prima posizione dunque per il vincitore della Sprint australiana. Nel Gp di Bahrain a trionfare è Marti: la battaglia tra Beganovic e Durksen favorisce la risalita del pilota spagnolo che chiude così sul gradino più alto del podio; segue Verschoor.

Durksen difende il primato; gara da ricostruire per Martins

Partenza a fionda per Durksen: il pilota del team Aix si tiene a distanza Beganovic e Villagomez. Si allarga il ventaglio delle vetture sul rettilineo e Martins finisce fuori: il pilota della Art Grand Prix è costretto a rientrare ai box per il cambio del musetto. Poche curve dopo, Montoya si gira e provoca bandiera gialla. Esterson ne approfitta per una sosta ma stalla in ripartenza. Al rientro della Safety Car, è battaglia aperta per la quinta posizione tra Marti e Dunne: ne approfitta Verschoor per scavalcare entrambi. In difficoltà totale Fornaroli che scivola inesorabilmente in sedicesima posizione.

Marti vince la Sprint; gara in risalita per gli italiani Fornaroli e Minì

La seconda metà di gara si apre con un nuovo leader: Beganovic chiude il sorpasso su Durksen e si mette in testa al gruppo. Se l’italia fatica con Fornaroli, lo stesso non si può dire per Minì: il palermitano infatti risale la china portandosi in decima posizione. Al giro numero 16 si ferma Esterson: dentro nuovamente la Safety Car, i team ne approfittano per dei cambi gomme. In ripartenza, Durksen si porta immediatamente davanti a Beganovic: il batti e ribatti tra i due favorisce la risalita di Marti che chiude in testa la gara, seguito da Verschoor. Minì e Fornaroli cercano di rimontare posizioni per rientrare in zona punti: i due italiani chiudono rispettivamente in ottava e nona piazza.

La Top Ten della Sprint Race del GP di Bahrain:

  1. 1. Marti
  2. 2. Verschoor
  3. 3. Durksen
  4. 4. Beganovic
  5. 5. Goethe
  6. 6. Lindblad
  7. 7. Villagomez
  8. 8. Minì
  9. 9. Fornaroli
  10. 10. Miyata



SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version