Automobilismo
F3 | GP di Bahrain: Tsolov vince la Sprint Race, 2° un ottimo Slater; Taponen completa il podio

Seconda Sprint Race della stagione di F3: a Melbourne aveva trionfato Ramos; a Sakhir Camara ha conquistato la Pole ma, per effetto dell’inversione di griglia, scatterà dall’undicesima casella. Prima posizione dunque per Dufek: il pilota austriaco però si ritira in seguito ad un contatto con Domingues. Nel Gp di Bahrain a trionfare è Tsolov che riesce a tenersi alle spalle Slater nonostante il degrado gomme. Sul podio, in terza posizione, Taponen.
Slater conquista la prima posizione; si ritirano Marinangeli e Ugochukwu
Partenza pulita senza contatti: bene Dufek, meno Stenshorne che si accoda al pilota Hitech e viene insediato da Slater che riesce a conquistare poi la prima posizione. Male invece Camara che scivola in 30a: problemi alla vettura in fase di avvio per il pilota brasiliano. Ottimo ma sfortunato Marinangeli: a causa di una foratura è costretto a rientrare ai box e a ritirarsi. Nelle retrovie, è battaglia aperta tra Badoer e Sharp che rischiano il contatto. Al 4° giro, Ugochukwu causa bandiera gialla uscendo di pista: in ripartenza, le posizioni rimangono sostanzialmente invariate fino al giro 8 quando Tsolov scavalca Dufek per il secondo posto.
Vince Tsolov, un ottimo Slater chiude 2°
A metà gara, storie tese tra i piloti della Hitech: Stenshorne e Dufek battagliano per l’ultimo posto sul podio; poi è caduta libera per il pilota austriaco. E’ lotta aperta anche tra Slater e Tsolov per il primato: botta e risposta tra il pilota Aix Racing e quello della Campos con quest’ultimo che all’undicesimo giro riesce ad avere la meglio. Si ferma Nael: il contatto con Sagrera gli causa una foratura; anche Lacorte costretto al rientro per problemi alla vettura. Nuova bandiera gialla al 15° giro: si ferma nell’erba Domingues, dopo aver spinto fuori pista Dufek. La gara riparte e Tsolov ha evidenti problemi di degrado gomme: l’alfiere del team Campos si difende dai continui attacchi di Slater e riesce a conquistare la Sprint Race del GP di Bahrain.
La Top Ten della Sprint Race del GP di Bahrain:
- 1. Tsolov
- 2. Slater
- 3. Taponen
- 4. Voisin
- 5. Stenshorne
- 6. Tramnitz
- 7. Giusti
- 8. Ho
- 9. Wurz
- 10. Stromsted
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport