Automobilismo

F3 | GP di Bahrain: Tsolov vince la Sprint Race, 2° un ottimo Slater; Taponen completa il podio

Pubblicato

il

Nikola Tsolov conquista la Sprint Race a Sakhir

Seconda Sprint Race della stagione di F3: a Melbourne aveva trionfato Ramos; a Sakhir Camara ha conquistato la Pole ma, per effetto dell’inversione di griglia, scatterà dall’undicesima casella. Prima posizione dunque per Dufek: il pilota austriaco però si ritira in seguito ad un contatto con Domingues. Nel Gp di Bahrain a trionfare è Tsolov che riesce a tenersi alle spalle Slater nonostante il degrado gomme. Sul podio, in terza posizione, Taponen.

Slater conquista la prima posizione; si ritirano Marinangeli e Ugochukwu

Partenza pulita senza contatti: bene Dufek, meno Stenshorne che si accoda al pilota Hitech e viene insediato da Slater che riesce a conquistare poi la prima posizione. Male invece Camara che scivola in 30a: problemi alla vettura in fase di avvio per il pilota brasiliano. Ottimo ma sfortunato Marinangeli: a causa di una foratura è costretto a rientrare ai box e a ritirarsi. Nelle retrovie, è battaglia aperta tra Badoer e Sharp che rischiano il contatto. Al 4° giro, Ugochukwu causa bandiera gialla uscendo di pista: in ripartenza, le posizioni rimangono sostanzialmente invariate fino al giro 8 quando Tsolov scavalca Dufek per il secondo posto.

Vince Tsolov, un ottimo Slater chiude 2°

A metà gara, storie tese tra i piloti della Hitech: Stenshorne e Dufek battagliano per l’ultimo posto sul podio; poi è caduta libera per il pilota austriaco. E’ lotta aperta anche tra Slater e Tsolov per il primato: botta e risposta tra il pilota Aix Racing e quello della Campos con quest’ultimo che all’undicesimo giro riesce ad avere la meglio. Si ferma Nael: il contatto con Sagrera gli causa una foratura; anche Lacorte costretto al rientro per problemi alla vettura. Nuova bandiera gialla al 15° giro: si ferma nell’erba Domingues, dopo aver spinto fuori pista Dufek. La gara riparte e Tsolov ha evidenti problemi di degrado gomme: l’alfiere del team Campos si difende dai continui attacchi di Slater e riesce a conquistare la Sprint Race del GP di Bahrain.

La Top Ten della Sprint Race del GP di Bahrain:

  1. 1. Tsolov
  2. 2. Slater
  3. 3. Taponen
  4. 4. Voisin
  5. 5. Stenshorne
  6. 6. Tramnitz
  7. 7. Giusti
  8. 8. Ho
  9. 9. Wurz
  10. 10. Stromsted



SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version