Serie A
Fabregas post Monza-Como: “Siamo vicini all’obiettivo. Molto contento per Ikonè”
Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico spagnolo dopo il derby tra Monza e Como

Monza-Como 1-3: le parole di Cesc Fabregas in conferenza stampa dopo la vittoria della sua squadra, grazie ai gol di Ikonè, Diao e Vojvoda.
Le parole di Fabregas dopo Monza-Como
GESTIRE LA PARTITA CON UMILTA: “Abbiamo fatto un 70% della partita ad alto livello. Qui nessuno ha fatto 3 gol. Tante cose da migliorare. Questi avversari lottano dall’inizio, rischi di soffrire tanto. Sono contentissimo per Jorko (Ikonè, ndr), ci ha fatto tornare in partita. Avevamo preparato in settimana una gestione del pallone da una parte all’altra del campo. I ragazzi devono godersi questi momenti. Siamo vicini all’obiettivo. A 7 partite dalla fine siamo vicini, non lo pensavamo in estate. In Serie A la fisicità conta moltissimo, e perciò sono contento. Dobbiamo continuare”
GOL DEGLI ACQUISTI: “Difficile gestire questo. Ogni sei mesi cambiamo molto la squadra. Ma questo era un cambio necessario. Bisogna ringraziare tutti. So che ho detto che dovevamo avere più mutila, ma non dobbiamo lasciare neanche un 2% della consapevolezza. Siamo il Como. Dobbiamo lottare su tutti i palloni. La strada è ancora lunga”
GOL DEL DIFENSORE: “Grande soddisfazione. Sono sorpreso, ma è bella la qualità del giocatore”
FARE TRE GOL, UN PASSO IMPORTANTE: “Ho però la sensazione di aver visto una squadra che ha potuto fare tre gol in una bella giornata. Questo conta sopratutto. È come se prima e solitamente arrivassimo in area senza determinazione. Mentre oggi le sensazioni erano buone. La squadra merita una partita così”
TANTI RINVII DI BUTEZ: “Loro ti portano uomo a uomo, noi però sappiamo che con certi giocatori perdiamo se lanciamo su. Oggi avevamo altri giocatori, Douvikas, Ikone. Dipende dalle caratteristiche dei giocatori. Io gioco dal basso perché sono con questi giocatori riesco. L’allenatore si deve adattare. Douvikas nel calcio italiano può fare bene. Anche Ikonè”
INSERIMENTO DI IKONE NEI MECCANISMI: “Deve fare la differenza. Gli parlo. Ci giocai contro, in Monaco-Lille. Credo in questo giocatore come credo in tutti gli altri”
MODULO DIVERSO E STREFEZZA OUT: “La mia evoluzione si basa sull’analisi degli avversari. Io do ai miei giocatori tante informazioni. Ora ci concentriamo più collettivamente. Dipende anche dagli avversari. Oggi loro andavano alti, era una squadra lunga. Con Douvikas e Ikonè ho pensato che potesse essere un buon piano. Con giocatori di qualità come Nico Paz. Oggi è andata bene, altre volte no”
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport