Conference League
Fiorentina-Celje, le probabili formazioni e dove vederla: Kean guida l’attacco dei viola

La squadra di Palladino ospita la squadra slovena in una sfida che, sulla carta, parte da favorita, ma nella quale non può permettersi di sottovalutare la grinta e l’ambizione di un avversario che ha poco da perdere e un sogno da inseguire. Scopriamo le probabili di Fiorentina-Celje.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Celje
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodò, Mandragora, Fagioli, Cataldi, Parisi; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Palladino.
CELJE (4-3-2-1): Silva; Karnicnik, Vuklisevic, Bejger, Juanjo Nieto; Svetlin, Dulca, Zabukovnik; Seslar, Delaurier-Chaubet; Kucys. Allenatore: Riera.
Dove vederla
Il ritorno dei quarti di finale di Conference League tra toscani e sloveni si disputerà giovedì 17 marzo alle 18:45. Il match sarà disponibile in esclusiva sui canali di Sky Sport. Per quanto riguarda lo streaming, sarà possibile seguire l’evento in diretta sull’app di Sky Go oppure su NOW.
Le ultime sui viola
La Fiorentina sogna la terza finale di Conference League e desidera un esito diverso. La prima volta la coppa è sfumata nei minuti finali per colpa di una rete di Bowen che ha sorpreso la Viola in contropiede. La seconda volta a causa di un gol subito nei supplementari. Quest’anno c’è l’ambizione di tornare a giocare per poter finalmente portare il bramato trofeo a Firenze. Palladino dovrebbe affidarsi al miglior undici possibile, con Comuzzo, Pongracic e Ranieri a difesa di De Gea. Sulle corsie spazio a Dodò e Parisi, mentre ai lati di Cataldi in cabina di regia ci saranno Fagioli e Mandragora. Davanti, la creatività di Gudmundsson proverà ad innescare il cinismo di Moise Kean.
Le ultime sugli ospiti
La squadra slovena, dopo la sconfitta dell’andata, ha poco da perdere. L’obiettivo è quello di disputare una partita a trazione anteriore per recuperare il risultato e concedere alla Viola meno spazio possibile. Arrivare ai quarti della competizione per il Celje è già un successo. Un’eventuale semifinale sarebbe un traguardo storico. La Fiorentina deve stare attenta alla leggerezza mentale della squadra, che potrebbe permettere agli sloveni di giocare a viso aperto e con sfrontatezza.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport