Conference League
Fiorentina, è tornato Kean: le ultime in vista della sfida contro il Betis
Moise Kean è tornato a Firenze accolto dall’abbraccio dell’allenatore, società e virtualmente quello di tutto il popolo della Fiorentina. L’attaccante italiano aveva lasciato il ritiro di Cagliari, saltando il match contro i sardi e quello di domenica scorsa contro l’Empoli. Assenza che non è costata punti alla formazione gigliata, che ha conquistato l’intera posta in palio e sta mantenendo vivo il sogno di un piazzamento alla prossima Champions League, lontano solamente 3 punti. La Viola è alla vigilia della sfida contro il Betis Siviglia valevole per le semifinali di andata di Conference League: l’ex attaccante della Juventus sarà del match?
Fiorentina, Kean titolare contro il Betis: la palla passa a Palladino
Il suo ritorno nel capoluogo toscano è sicuramente un booster importante per le motivazioni della Fiorentina alla vigilia di un match così importante. Il club viola ha voluto gestire la questione con il massimo della delicatezza, consapevole della delicata situazione famigliare di Kean. La sua presenza dal 1’ è ancora incerta, e la decisione finale dipenderà non solo dalle sue condizioni fisiche, ma soprattutto psicologiche. La sua assenza è stata ben rimpiazzata da Beltran e dal ritrovato Gudmundsson, decisivi per la vittoria contro l’Empoli.
Tuttavia l’importanza di Moise negli ingranaggi della formazione Viola sono evidenti: in 39 presenze totali ha siglato 23 gol e fornito 3 assist. Uno dei punti di forza di Palladino, a cui servono i suoi gol del suo centravanti per centrare la finale di Conference League il 28 maggio 2025 allo Stadion Wrocław, in Polonia, e cercare il colpo grosso in campionato, centrando una miracolosa qualificazione nella massima competizione europea.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport