Serie A
Castellanos la sblocca, Dia la chiude: la Lazio resta in corsa per la Champions

Il Genoa scende in campo per raggiungere la salvezza al più presto. Stagione finita per Miretti per via di un infortunio alla spalla, sarà operato. La Lazio per ripartire dopo la cocente eliminazione dall’Europa League per mano del Bodo Glimt. La Lazio vince 0-2 e prende tre punti importantissimi per la corsa al quarto posto. Le pagelle di Genoa-Lazio.
La partita
Primo tempo a due facce: nella prima frazione è il Genoa a rendersi pericoloso impegnando Mandas con Pinamonti che va vicino al gol. Al 21′ il Genoa resta in dieci per l’espulsione di Otoa che interviene su Zaccagni diretto verso la porta. Dopo l’espulsione inizia un’altra partita e la Lazio trova spazio e trova anche il gol con Castellanos che raccoglie un cross di Pellegrini, si coordina e calcia al volo in porta. Nulla da fare per Leali.
Secondo tempo in cui la Lazio ha il pallino del gioco senza difficoltà anche per merito della superiorità numerica. Ancora spunto di Pellegrini che salta Vitinha e crossa basso sul secondo palo, Rovella in scivolata non centra lo specchio. Al 65′ imbucata di Rovella per il movimento di Dia e la Lazio raddoppia. Belahyane appena entrato ristabilisce la parità numerica entranto fallosamente e prendendo un cartellino rosso diretto. La partita va spegnendosi in ritmo ed intensità.
Le pagelle di Genoa-Lazio
LAZIO: Mandas: 6,5 se la Lazio non prende gol nel primo tempo è soprattutto merito suo, dimostra di essere un portiere affidabile e futuribile
Lazzari: 6 partita di grande sostanza, esce alla fine del primo tempo per infortunio (Pedro 6,5)
Romagnoli: 6,5 solidità difensiva e capacità di palleggiare
Gila: 6,5 con il pallone tra i piedi in costruzione è uno dei migliori in Serie A
Pellegrini: 6,5 non soffre in difesa, sovrappone bene e da un suo cross nasce il gol del vantaggio
Guendouzi: 6 è il fattore certo del centrocampo biancoceleste: tanta corsa e tanto cuore
Rovella: 6,5 filtrante perfetto per il secondo gol dei biancocelesti (Belahyane 4,5 dura cinque minuti la sua partita, prende un rosso per un intervento evitabile)
Marusic: 6 viene schierato sulla trequarti, non è la sua posizione ideale e si vede, ma alla lunga trova
Dia: 6,5 partita insufficiente fino al gol del raddoppio: con un movimento e timing preciso segna con un gran diagonale rasoterra (Vecino 6)
Zaccagni: 6,5 grazie al suo posizionamento riesce a far espellere un giocatore del Genoa e rende la partita più semplice per i suoi (Hysaj sv)
Castellanos: 7 strepitoso gol che sblocca la partita, raccoglie un cross, si coordina e calciando al volo segna. Si abbassa a prendere il pallone e si muove tanto per tutto il fronte di attacco (Noslin sv)
All. Baroni: 7 La sua Lazio adesso non è votata solo all’attacco, ma è maturata e riesce a gestire la partita.
GENOA: Leali 6,5; Otoa 4, De Winter 6, Vasquez 6, Martin 5(Ahanor 6); Frendrup, Masini 6 (Ekhator sv), Norton Cuffy 5,5 (Sabelli sv); Vitinha 5 (Venturino 6), Thorsby 5,5, Pinamonti 5,5(Messias 5,5); All. Vieira
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport