Serie A
Lucca sbaglia, Zanoli non perdona: il Genoa sconfigge 1-0 l’Udinese al Marassi

Nell’anticipo della 31esima giornata di Serie A, il Genoa configge 1-0 l’Udinese al Marassi grazie al primo gol in campionato di Alessandro Zanoli. Continua a vincere in casa la squadra rossoblù che dà continuità alla vittoria contro il Lecce di due settimane fa. Per l’Udinese arriva la terza sconfitta consecutiva, complice anche l’errore a porta vuota di Lucca a inizio secondo tempo, momentaccio per la squadra friulana che però ha una distanza notevole dalla zona retrocessione. Nel finale viene annullato un gol a Rui Modesto per una posizione millimetrica di fuorigioco. Andiamo a vedere le pagelle di Genoa Udinese.
Il riassunto del primo tempo
Il Genoa parte subito forte e nei primi 10 minuti della prima frazione colleziona due grandi occasioni. La prima con Thorsby, il centrocampista genoano colpisce indisturbato di testa in area di rigore ma trova la pronta risposta di Okoye che salva i suoi. Pochi minuti più tardi, il protagonista è sempre lo stesso, Okoye salva su un tiro insidioso di Pinamonti. Il Genoa continua a comandare la partita collezionando un sacco di potenziali occasioni pericolose. Il primo squillo dell’Udinese arriva al minuto 37 quando Lucca mette in porta il pallone dell’1-0. Tutto fermo però, il gol viene annullato dall’arbitro a seguito di una vistosa trattenuta dell’attaccante dell’Udinese su De Winter. Termina 0-0 un primo tempo dominato dalla squadra di casa.
Il secondo tempo
Dopo 15 minuti di riflessioni, l’Udinese parte fortissima nella seconda frazione e si crea un’incredibile occasione. Dopo una grandissima azione di Atta sull’out di destra, Lucca si trova un pallone facile facile da spingere in rete a porta sguarnita. Il suo tiro però finisce inverosimilmente a lato. Pazzesca occasione sprecata da Lucca per portare avanti l’Udinese Il genoa risponde 5 minuti dopo ancora con Pinamonti che però dal limite dell’area smorza il suo tiro che finisce comodo tra le braccia di Okoye. Al minuto 74 l’Udinese crea un’altra grandissima occasione con il nuovo entrato Rui Modesto che svetta di testa su un cross di Ehizibué ma trova la grandissima risposta di Leali. Il Genoa trova il gol del vantaggio al minuto 77 con un gol spettacolare di Zanoli. Azione iniziata sulla fascia da Ekuban che mette in mezzo sul secondo palo Zanoli si coordina e mette alle spalle di Okoye segnando il gol del dell’1-0. Al secondo minuto di recupero l’Udinese trova il gol del pareggio con Rui Modesto ma il gol viene annullato per un fuorigioco millimetrico. Dopo 4 minuti di recupero termina 1-0 l’anticipo della 31esima giornata di Serie A, il Genoa sconfigge 1-0 l’Udinese e si porta a sole due lunghezze di distanza dai friulani in classifica.
Pagelle Genoa-Udinese
GENOA:
Leali 6,5: Non è mai impegnato per 70 minuti ma quando viene chiamato in causa si fa trovare sempre pronto.
Sabelli 6,5: Molto attento sull’out difensivo a contenere gli attacchi dell’Udinese
De Winter 7: Il migliore in campo dei suoi, tiene a bada Lucca alla perfezione e chiude tutti gli spazi.
Vasquez 6: Molto sicuro anche lui a chiudere su Iker Bravo, gestisce perfettamente la difesa. (83′ Matturro S.V)
Martin 5,5: Molto attento in fase difensiva ma pasticcia troppo in attacco, sbagliando molte volte la scelta.
Frendrup 6,5: Il perno del centrocampo genoano che comanda e gestisce il gioco alla grande.
Masini 7: Lotta e cuore, una partita di grande intensità e di aiuto per la squadra. (55′ Onana: 5,5)
Zanoli 7: Attento sulla fascia ma e con una grande coordinazione trova il gol del vantaggio nel secondo tempo. (84′ Messias S.V)
Malinovski 6: Il suo ritorno in campo migliora gradualmente, oggi una buona prestazione ma ancora lontana dai vecchi tempi. (69′ Ekuban 6,5)
Thorsby 6,5: Onnipresente a centrocampo e pericoloso n alcune occasioni, non riesce a trovare la via della rete. (83′ Kassa S.V)
Pinamonti 5: Sempre presente in attacco ma sbaglia troppe occasioni che potevano portare avanti la sua squadra.
All.Vieira 6,5: Il suo Genoa gioca bene e vince, partita dominata dall’inizio alla fine grazie ad una grande intensità.
Udinese: Okoye 6,5; Ehizibue 6 (79′ Kristensen S.V) ; Bijol 6; Solet 5,5; Kamara 6; Atta 6,5 (70′ Lovric 6); Zarraga 6 (70′ Rui Modesto 6,5); Karlstrom 5,5; Ekkelenkamp 5,5 ( 62′ Payero 5,5) ; Lucca 4,5; Bravo 5 (80′ Pafundi S.V) ; All. Runjaic 5,5
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport