Motori
Un Super Max Verstappen si prende la pole position a Suzuka: la McLaren insegue
Altra prestazione negativa per la Ferrari

Tante emozioni nelle qualifiche del GP di Suzuka. Max Verstappen si è preso la pole position effettuando un giro magnifico, da vero campione. L’olandese torna in prima casella dopo 271 giorni, davanti alle McLaren di Piastri e Norris. Altra prestazione negativa delle Ferrari che non riescono ancora ad essere competivi con il gruppo di testa. Andiamo a vedere tutti i risultati.
La McLaren vola, Russell è lì mentre la Ferrari arranca.
Nella prima sessione di qualifiche la McLaren ha dimostra, ancora un volta, di essere la vettura più veloce in pista. Sia Piastri che Norris fanno segnare ottimi tempi, tenendo lontano i rivali di almeno un paio di decimi. Buono anche il passo di George Russell che riesce a mettere la sua Mercedes davanti alle Ferrari, che mostrano difficoltà. Ottima sessione anche per Max Verstappen, apparso molto veloce. Bravo anche Antonelli che si mette in 8 posizione pronto per la Q2. Eliminati Hulkenberg, Bortoleto, Ocon, Doohan e Stroll.
Norris domina, Verstappen è super: Ferrari luci e ombre
Nelle seconda sessione a dettare il passo è sempre la McLaren con Lando Norris seguito da Russell e Max Verstappen. Piastri si mette in quarta posizione, comodo, aspettando il termine della sessione. Le Ferrari sembrano essere sul pezzo ma i problemi sul posteriore limitano la macchina. Giro meraviglioso di Oliver Bearman che accede, per la prima volta, alla Q3 mettendo a segno un tempo strepitoso. Eliminati Gasly, Sainz, Alonso, Lawson e Tsunoda.
Cosa fa Verstappen, la furia olandese si prende la pole
Nella Q3 è tutto spettacolo. E’ Max Verstappen a illuminare prendendosi una super pole con un giro strepitoso, lasciando tutti a bocca aperta. L’olandese ha dimostrato grande classe e uno magnifico stile di guida che, come al solito, regala emozioni a tutti gli appassionati e tifosi. Mettendo così la sua RedBull davanti alle McLaren di Norris e Piastri. Male le Ferrari che non riescono ad essere veloci ed incisive, ma Leclerc limita i danni partendo dalla quarta casella, mentre solo ottavo Hamilton.
La Top Ten
- 1. Max Verstappen
- 2. Oscar Piastri
- 3. Lando Norris
- 4. Charles Leclerc
- 5.George Russell
- 6. Kimi Antonelli
- 7. Isack Hadjar
- 8. Lewis Hamilton
- 9. Alexander Albon
- 10. Oliver Bearman
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport