Calciomercato
Inter: Frattesi ha chiesto la cessione
L’ex centrocampista del Sassuolo vorrebbe salutare i nerazzurri dopo due stagioni

Davide Frattesi, centrocampista dell’Inter, ha manifestato il suo malcontento nelle sue ore: pare abbia chiesto anche la cessione alla dirigenza nerazzurra. Di seguito maggiori dettagli sul suo futuro, che potrebbe essere ancora in Italia e in Serie A.
Frattesi deluso dal poco spazio avuto
Tiene banco, in casa Inter, la situazione legata a Davide Frattesi. L’ex Sassuolo, da tempo, reclama maggiore spazio all’interno dello scacchiere di Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino, in questa stagione, gli ha concesso solamente 1.756 minuti, distribuiti in 43 sfide, considerando tutte le competizioni. Lo scorso anno non andò meglio: 1.555′ minuti in 42 partite.
Anche nelle ultime partite, nonostante la fatica generale accusata dalla squadra nerazzurra legata ai tanti impegni, Inzaghi ha preferito lanciare da titolare altri calciatori, tra cui Asllani. Il classe 2002 è stato preferito, dal 1′, proprio a Frattesi nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan.
Inter: cessione di Frattesi in vista? Ecco chi lo cerca
Gli estimatori di Frattesi però esistono, e monitorano la situazione dall’esterno. L’azzurro, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, avrebbe chiesto la cessione nelle ultime ore. A “nulla” sembra essere servito il gol-vittoria contro il Bayern Monaco, che sembrava potesse ribaltare la situazione e il pensiero di Simone Inzaghi.
C’è però un altro allenatore italiano che punta Frattesi come colpo estivo. Si tratta di Antonio Conte. Il tecnico leccese ha fatto il suo nome al direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna, come possibile rinforzo in vista della prossima stagione. Dal suo canto anche la Roma, da tempo, osserva esternamente il classe ’99, pensando di poterlo riaccogliere dopo l’esperienza delle giovanili e della prima squadra giallorossa.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport