Serie A
Inter, 36 infortuni in stagione. E Thuram non recupera per Barcellona

La stagione 2024-2025 dell’Inter è stata segnata da una lunga serie di infortuni che hanno messo a dura prova la rosa di Simone Inzaghi. Dall’inizio dell’anno, numerosi giocatori chiave hanno subito stop fisici, complicando la gestione delle competizioni su più fronti.
Un solo superstite.
L’unico giocatore di movimento che fino ad oggi è riuscito a non saltare partite per problemi fisici è Alessandro Bastoni. Per il resto, ognuno ha avuto qualche acciacco.
Tra i casi più rilevanti, si segnalano gli infortuni di Denzel Dumfries (12 partite saltate),Hakan Çalhanoğlu (16 partite saltate), Francesco Acerbi (18 partite saltate) e Lautaro Martínez (4 partite saltate). Queste assenze cicliche hanno costretto l’allenatore a frequenti rotazioni e a soluzioni tattiche alternative per mantenere competitiva la squadra.
Il totale delle partite saltate dai giocatori dell’Inter per infortuni raggiunge la cifra mostruosa di 183.
L’ultima tegola per l’Inter riguarda Marcus Thuram, che ha riportato un affaticamento al muscolo della coscia sinistra.
L’attaccante francese non ha ancora recuperato ed è stato costretto a saltare gli ultimi due impegni ufficiali contro Bologna e Milan e sarà sicuramente fuori dai convocati anche per Inter-Roma di domani e lo rende indisponibile per l’imminente semifinale di Champions League contro il Barcellona, in programma il 30 aprile.
La sua assenza rappresenta un duro colpo per l’attacco nerazzurro, considerando le sue 17 reti e 9 assist stagionali .
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport