Serie A
Inter-Roma e Lazio-Parma a rischio rinvio per i funerali del Papa: decisione attesa nelle prossime ore

Inter-Roma e Lazio-Parma a rischio rinvio. Il motivo? La concomitanza con i funerali del Papa, che si terranno lo stesso giorno in Vaticano. Un evento storico che ha un’importanza enorme non solo per il mondo religioso, ma anche per l’intera nazione.
La decisione non è ancora ufficiale, ma si attende un annuncio nelle prossime ore. Nel frattempo, Inter, Roma, Lazio e Parma sono in attesa di comunicazioni ufficiali riguardo al possibile rinvio della partita.
Se i match dovessero essere rinviati, si aprirebbe la questione della riorganizzazione del calendario, già fitto di impegni per tutte le squadre.
L’Inter, impegnata su tre fronti tra campionato, Champions League e Coppa Italia. L’eventuale recupero della partita non sarebbe possibile prima di mercoledì 21 maggio, collocandosi tra le ultime due giornate di Serie A. Nelle prossime settimane, infatti, l’Inter affronterà il Barcellona nelle semifinali di Champions League. Inoltre, i nerazzurri potrebbero dover disputare la finale di Coppa Italia il 14 maggio, qualora superassero il Milan nel derby di ritorno in programma domani sera.
Anche per la Roma, uno slittamento rappresenterebbe un impegno delicato: il recupero della gara con l’Inter avverrebbe tra la sfida casalinga contro il Milan e la trasferta sul campo del Torino.
Diverso, invece, il discorso per Lazio-Parma: i biancocelesti dovrebbero giocare sabato alle 20.45 all’Olimpico contro il Parma a poco più di 72 ore dalla gara col Genoa a Marassi. Con i funerali del Papa nello stesso giorno appare difficile che si possa giocare Lazio-Parma. Non per una questione di osservanza del lutto ma per motivi di ordine pubblico.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport