Champions League

Inter, Thuram ha lavorato in gruppo: il francese è pronto per la Champions

Pubblicato

il

Thuram nel derby (foto di MFfotosport.com)

La stagione 2024-2025 dell’Inter è stata segnata da una lunga serie di infortuni che hanno messo a dura prova la rosa di Simone Inzaghi. la squadra è reduce da ben tre sconfitte consecutive, un dato che deve far riflettere la dirigenza neroazzurra. Oggi si è svolto l’ultimo allenamento prima della partenza per la semifinale di Champions League contro i catalani. Scopriamo le condizioni di Thuram alla vigilia di Barcellona-Inter.

Grosse novità

Importanti novità sul fronte Marcus Thuram e il suo infortunio. Il francese è reduce da un affaticamento al muscolo della coscia sinistra. Oggi, il numero 9 dell’Inter, ha lavorato in gruppo ed è recuperato per la sfida di Champions League contro il Barcellona. Da vedere se sarà impiegato dal 1′ minuto in coppia con Lautaro.

I numeri di Thuram

Il francese  è stato costretto a saltare gli ultimi tre impegni ufficiali contro Bologna, Milan e Roma. Non è un caso che l’Inter abbia fatto molta fatica senza Thuram riportando tre sconfitte, cosa che non succedeva dal 2019. La sua assenza rappresenta un duro colpo per l’attacco nerazzurro, considerando le sue 17 reti e 9 assist stagionali. I sostituti, infatti, non sono stati mai all’altezza dei titolari. Bottino magrissimo per Taremi, solo due gol per lui, e Correa, ai margini del progetto neroazzurro. Leggermente meglio Arnautovic che si è dato da fare in questo finale di stagione.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version