Champions League

Impresa Triplete: l’Inter si gioca la stagione in 10 giorni, trionfo o delusione?

L’Inter sogna il Triplete: Inzaghi ed i neroazzurri pronti ad una settimana cruciale

Pubblicato

il

Inter schierata prima della partita (foto di MFfotosport.com)

Quattro partite in meno di 10 giorni per l’Inter di Simone Inzaghi, che si giocherà la stagione con il sogno Triplete da realizzare.
L’Inter dovrà affrontare il Bayern domani, per il ritorno dei quarti di Champions, il Bologna domenica ed il Milan, per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia.

Per i neroazzurri è arrivato il momento cruciale della stagione, a metà aprile sono in corsa in tutte le competizioni con buone possibilità di portare a casa almeno un trofeo, o forse due o addirittura di festeggiare il tanto bramato Triplete, impresa già realizzata dall’Inter nel 2010 con Josè Mourinho.
Esiste però anche l’eventualità che il sogno si possa trasformare in un incubo: chiudere la stagione con nulla in mano. La truppa di Inzaghi però è pronta a correre il rischio, non trascurando alcun obiettivo con il giusto atteggiamento, puntando in alto.

Inter da Champions: domani arriva il Bayern

Domani ci sarà il ritorno dei quarti di finale di Champions League con il Bayern Monaco. I neroazzurri partono avvantaggiati grazie al risultato dell’andata (1-2 a favore dell’Inter, con i goal di Lautaro e Frattesi).
Basterebbe quindi un pareggio per continuare a sognare. Qualificazione aperta, ma il vantaggio acquisito e la spinta di San Siro sono fattori che inducono all’ottimismo.

Il campionato e i brutti ricordi del “Dall’Ara”

Il Bologna attente i neroazzurri ed Inzaghi al Dall’Ara, uno stadio ed una città che non evocano bei ricordi. L’Inter infatti proprio a Bologna perse lo scudetto del 2022 con la partita che terminò 2-1 per il Bologna. Ma ora i nerazzurri sono entrati in una dimensione diversa: le partite, più che fatiche, sono vitamine.

Il quinto derby stagionale

Mercoledì 23 aprile si torna a San Siro per il quinto derby stagionale tra campionato, Supercoppa Italiana e Coppa Italia.
L’Inter in questa stagione non è ancora mai riuscita a battere i rossoneri: sconfitta sia nell’andata di campionato che nella finale di Supercoppa più due pareggi consecutivi.
Questo derby vale doppio: bisognerà decretare la finalista di Coppa Italia e potrebbe finalmente arrivare la tanto bramata vittoria sul Milan.





SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version