Champions League
Inzaghi: “Dimarco a disposizione! Servirà una grande partita. Rinnovo? Sono felice, ma non è il momento di parlarne”

Giornata di vigilia del ritorno dei quarti di finale di Champions League per l’Inter di Inzaghi. I nerazzurri si sono portati a casa il quarto di andata con il risultati di 1-2, vincendo in trasferta grazie alle reti di Frattesi e Lautaro Martinez. Domani sera alle 21:00 l’Inter ospita il Bayern Monaco a San Siro. Il giocatore in conferenza stampa insieme ad Inzaghi è Mkhitaryan.
La conferenza stampa di Inzaghi
ATTENZIONE MEDIATICA: “Non c’è tensione, ma grande orgoglio. Contro il Bayern sarà difficilissimo e dobbiamo dimenticarci del risultato dell’andata, ma non della prestazione. Conosciamo il valore dell’avversario e servirà una grande partita di corsa e aggressività per questo quarto di finale“
BAYERN: “Non sono forti solo gli esterni del Bayern, ma tutta la squadra. Poi hanno un allenatore che stimavo molto già da giocatore e che in poco tempo ha già dato i suoi principi di gioco chiari alla squadra. Dovremo giocare bene tecnicamente per tenere la palla più possibile“
DISPONIBILI: “Abbiamo fuori Dumfries e Zielinski oltre a Correa fuori lista. Gli altri ci sono. Ieri ci siamo allenati e Federico (Dimarco) si è allenato con noi, così come Carlos Augusto, Frattesi e Zalewski“
EMERGENZA INFORTUNI: “Giocando ogni 72 ore non è semplice rispondere. Ovviamente vorrei avere Dumfries e Zielinski già da subito, ma pensando a un mese fa che eravamo in 15 la situazione è migliorata. Mi piacerebbe scegliere con la mia testa e non per via degli infortunati. Quest’anno la Champions è stata più intensa del passato con la nuova formula, perché ci sono state otto squadre diverse da affrontare e ogni gol in più o in meno ti faceva cambiare la posizione“
ANDATA: “ È stata una partita fatta molto bene, ma bisogna essere molto cauti. Non era una finale, ma solo la prima parte di una sfida andata e ritorno. Siamo stati bravi a Monaco, ma purtroppo era solo il primo tempo. Non dobbiamo pensare al risultato, ma guardare alla prestazione fatta. Non bisogna guardare ai precedenti casalinghi contro il Bayern che non sono positivi, ma la squadra è matura e sa che giochiamo contro un grande avversario“
RINNOVO: “Non è il momento di parlare di questo. Io sono felice all’Inter e sarà sempre il parametro più importante per me“
Le parole di Mkhitaryan
OBIETTIVO: “Abbiamo una grande occasione, ma prima dobbiamo pensare alla partita contro il Bayern. Abbiamo creato un grande gruppo e siamo ancora in corsa per tutti gli obiettivi“
OBBLIGATI A VINCERE: “Siamo sereni e maturi perché abbiamo l’esperienza. Sappiamo che dobbiamo vincere ogni partita e non ci serve ascoltarlo dalla stampa o da altri fuori dal campo. Sappiamo dove vogliamo arrivare e per quello bisogna vincere ogni giorno, in allenamento come in partita. Non ci innervosiamo“
INGIOCABILI: “In quel momento era la mia opinione perché da dentro vedo come lavorano i miei compagni e come giochiamo per fare un risultato positivo. Penso sempre che siamo una squadra fortissima e per questo fino ad ora stiamo lottando per vincere tutto“
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport