Tennis
Giornata a metà per Jasmine Paolini: vittoriosa in singolo e sconfitta in doppio a Stoccarda

Si è conclusa una giornata faticosa per Jasmine Paolini a Stoccarda. L’Italiana può sorridere al 50% per i suoi match di oggi. La numero 1 Italiana a Stoccarda è stata impegnata sia in singolo sia in doppio nella stessa giornata. Negli ottavi di finale del tabellone singolare femminile ha sconfitto la wild card tedesca Jule Neimeier con il punteggio di 6-1 7-6. In doppio però, insieme alla compagna Sara Errani, è stata sconfitta da Alexandrova/Zhang, al supertiebreak del terzo set. Nella giornata di sabato, Jasmine Paolini affronterà nei quarti di finale del WTA 500 di Stoccarda la vincente della sfida tra un’altra wild card tedesca Seidel e la numero 3 del mondo Coco Gauff.
Il riassunto del match di singolare
Jasmine Paolini arrivava a questo match dopo aver sconfitto nel suo esordio stagionale sulla terra rossa Eva Lys. Il primo set viene gestito perfettamente dalla numero 6 del mondo che riesce a comandare tutti gli scambi e far valere la sua superiorità all’avversaria. Con due break nel quarto e sesto game riesce a chiudere il primo set per 6-1 senza mai concedere palle break. Nel secondo set invece il cammino si fa più complicato. Jasmine si porta in vantaggio di un break per 2 volte nel parziale ma viene subito recuperata dall’avversaria che rimane agganciata a lei. Il punto di svolta arriva nel decimo game quando Jasmine Paolini è costretta a salvare un pericolosissimo match point. Nel game successivo arriva il break decisivo di Paolini che riesce a chiudere 7-5 questo difficile set, raggiungendo per il secondo anno consecutivo i quarti di finale a Stoccarda.
La sconfitta in doppio
In doppio invece Jasmine Paolini e Sara Errani vanno subito in difficoltà nel primo parziale. Le due italiane di fati soffrono nel primo set e sono costrette a cederlo per 6-2 senza mai avere l’opportunità di break. Nel secondo parziale invece la situazione si ribalta, le due italiane trovano più solidità sia al servizio che in risposta e riescono a portare a loro volta a casa il set per 6-2. Nel supertiebreak decisivo Jasmine e Sara partono fortissimo, ma proprio quando la vittoria sembra avvicinarsi, ecco che arriva un momento di smarrimento dove Alexandrova/Zhang, da 8-4 in svantaggio, riescono a trovare 6 punti consecutivi che gli consentono di vincere questo supertiebreak 10-8 e quindi approdano alle semifinali di doppio del torneo di Stoccarda ai danni di Errani/Paolini.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport