Calcio
Jeep può tornare come main sponsor della Juventus
Il marchio automobilistico Jeep può tornare a far parte del mondo Juventus ancora una volta, nuovamente come main sponsor.
Da inizio stagione la Juventus ha giocato senza un vero sponsor commerciale sulla maglia, scegliendo di esporre il logo di Save the Children per sottolineare il proprio impegno sociale. Una soluzione nobile ma temporanea e soprattutto non remunerativa.
Francesco Calvo che in questi mesi ha lavorato in prima persona per portare un “sostituito” a Jeep, non ha trovato nessuna nuova proposta appetibile e ad oggi si sta concretizzando sempre di più un ritorno di collaborazione proprio con il marchio automobilistico.
Come mai si è arrivati a scegliere nuovamente Jeep? Prima di tutto c’è la volontà da parte dell’amministratore delegato di Exor di essere sempre più protagonista all’interno del club. La Juventus diventa sempre più Elkann, prima con l’aumento del capitale ed ora con la scelta di far rientrare uno dei marchi della famiglia Stellantis come sponsor.
Il recente cambio al vertice di Stellantis, con l’uscita di scena di Tavares, ha rimosso i principali ostacoli agli investimenti nel calcio.
Elkann ha ora la possibilità di rilanciare Jeep come sponsor con l’obiettivo di averlo sulla maglia della Juventus prima del Mondiale per Club, garantendo al brand una visibilità globale in un evento mediatico di portata internazionale.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport