Serie A
Juventus, Adzic non può giocare nella Next Gen: occasione per Tudor

L’ultimo turno di campionato a inaspettatamente regalato delle buone notizie alla Juventus. La vittoria contro il Monza e i pareggi di Atalanta, Bologna e Lazio hanno parzialmente attenuato la brutta sconfitta contro il Parma. Contro i felsinei nel posticipo di domenica sera allo stadio Dall’Ara i bianconeri hanno la grossa chance di ipotecare il piazzamento Champions League, vitale per prestigio e flusso economico. Tra i convocati della Juventus di Igor Tudor ci sarà molto probabilmente Vasilije Adzic, che non potrà giocare i playoff di Serie C con la Next Gen.
Juventus-Adzic, Brambilla non può sfruttarlo: chance per la prima squadra
In vista del playoff di Serie C tra Benevento e Juventus Next Gen Massimo Brambilla non potrà schierare il talento montenegrino. Infatti il regolamento della FIGC parla è eloquente: “I calciatori inseriti nella distinta di gara non dovranno essere presenti nell’elenco dei 25 calciatori per il Campionato di Serie A, né dovranno aver disputato più di 50 gare nel Campionato di Serie A. Nel rispetto di quanto previsto nei capoversi precedenti saranno sempre consentiti i passaggi fra la prima e la seconda squadra.
Potranno essere utilizzati nelle eventuali gare di Play-Off o PlayOut solamente quei calciatori che abbiano raggiunto nel corso della regular season le 25 presenze negli elenchi di gara della Seconda squadra, ovvero le 12 presenze qualora il calciatore sia stato tesserato dalla Società di Serie A solo a partire dal 1° gennaio 2025. In deroga a quanto previsto nel capoverso precedente, potranno essere sempre utilizzati nelle eventuali gare di Play-Off o Play-Out quei calciatori che non abbiano raggiunto le predette presenze minime negli elenchi di gara della Seconda squadra, a condizione che gli stessi non abbiano disputato alcuna gara nel Campionato di Serie A nel corso della stagione sportiva”.
E allora, eccolo, pronto e arruolabile per Igor Tudor che dovrà fare a meno di Kenan Yildiz per le due trasferte contro Bologna e Lazio. Il montenegrino può essere considerato il suo alter ego: può giocare sulla trequarti offensiva, ma sa interpretare anche il ruolo di seconda punta a sinistra. Una chance per dimostrare i progressi fatti in questi mesi in termine di gol e prestazioni.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport