Serie A
Juventus, Tudor riscopre la Next Gen: possibile convocazione per Gil Puche

Dopo la vittoria all’esordio sulla panchina della Juventus Tudor non vuole fermarsi per centrare l’obiettivo Champions League. I tre punti contro il Genoa sono stati fondamentali per ripartire dopo le due brutte partite contro Atalanta e Fiorentina che hanno escluso i bianconeri da un possibile “sogno” scudetto e addirittura sono piombati fuori dalla zona Champions. Domenica sera all’Olimpico contro la Roma, la Juventus dovrà fare i conti con l’assenza di Gatti, out un mese, e dovrebbe esserci la convocazione del giovane della Next Gen Javier Gil Puche.
Juventus, chi è Gil Puche e le caratteristiche tecniche
Nato a Molina de Segura, cittadina nella regione di Murcia in Spagna, il 3 maggio 2006, Javier muove i primi passi nelle giovanili di Murcia e Alaves prima di approdare alla Juventus. È stato uno degli ultimi acquisti del capo scout Matteo Tognozzi, che lo ha inserito nel progetto di crescita di giovani talenti. In stagione ha collezionato 24 presenze tra Next Gen, Primavera e Youth League, impreziosite da un assist. Era stato chiamato da Thiago Motta il 30 ottobre per la sfida contro il Parma. Mancino, alto 1.92, che gli permette di avere la meglio su molti duelli aerei, è anche dotato di un’ottima tecnica di base che gli permette di dare inizio all’azione, nella prima fase di costruzione.
È un centrale dotato di un gran senso della posizione e lettura delle azioni avversarie. In poco più di un anno è passato dalla Primavera alla convocazione in Prima Squadra, guadagnandosi anche la titolarità nella Nazionale Under 19 spagnola del ct Gallardo. Dopo Mbangula, Savona, Rouhi, Adzic ed Anghelè, potrebbe esserci presto un altro esordio dell’ennesimo prodotto “homemade” del progetto bianconero.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport